Diocesi
stampa

Sabato 26 novembre ore 15.30 l’Assemblea diocesana in Cattedrale

Dalla Lumen Gentium alla Evangelii Gaudium per un cammino di sinodalità

Sabato 26 novembre ore 15.30 l’Assemblea diocesana in Cattedrale

Sabato 26 novembre alle ore 15.30, in Cattedrale si terrà il Convegno diocesano, dopo un triennio di sospensione a causa delle vicende pandemiche.

L'assemblea diocesana si metterà in ascolto ed accoglierà don Dario Vitali docente di ecclesiologia all’Università Gregoriana, membro dell'equipe nazionale per il Sinodo. Il docente terrà la relazione su: dalla Lumen Gentium alla Evangelii Gaudium per un cammino di Sinodalità.

Sono particolarmente invitati i sacerdoti, i religiosi, i delegati parrocchiali per il Sinodo ma l’incontro è aperto a tutti i laici e i membri delle realtà ecclesiali. Presiederà l'incontro il nostro Amministratore Apostolico monsignor Giuseppe Piemontese. 

La presenza di don Dario Vitali è un dono per il nostro cammino diocesano alla riscoperta della sinodalità come esperienza di vita ecclesiale. Il docente sta illustrando le tematiche sinodali in Italia e all’estero e questa sera sarà (22 novembre) ospite nella Basilica Vaticana per la seconda Lectio Petri; si potrà seguire la diretta alle 18,30 dal titolo “Su questa pietra edificherò la mia Chiesa”.

Sabato 26 novembre ore 15.30 l’Assemblea diocesana in Cattedrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento