Diocesi
stampa

La diocesi di Cosenza dona 15 mila euro ad Amatrice

Lo ha voluto monsignor Nolè, che invita anche a rispondere alla colletta del 18 settembre prossimo. Ecco i canali per aiutare i terremotati.

Parole chiave: curia cosenza (1), caritas cosenza (1), donazione (1), sisma (10)
La diocesi di Cosenza dona 15 mila euro ad Amatrice

Carissimi,
dopo aver appreso dell’evento sismico che ha colpito alcuni paesi del Centro Italia, il nostro Padre Arcivescovo  ha indetto una colletta pro terremotati, da tenersi in tutte le Parrocchie e Santuari della nostra Diocesi domenica 18 settembre 2016.
 Come frutto della carità e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite, siamo invitati a rispondere generosamente e sollecitamente a questa tragica emergenza.
 «Un segno concreto – ha sottolineato don Francesco Soddu direttore Caritas Italiana – di comunione e di vicinanza delle Chiese che sono in Italia a quanti sono stati colpiti da questa tragedia».
La nostra Chiesa Diocesana, per volere di S. E. Rev. ma Mons. Francesco Nolè  si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento.
E in conseguenza al sisma l’ Arcivescovo Metropolita ha disposto l’immediato stanziamento di 15 mila  euro dai fondi diocesani per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali della Comunità di Amatrice centro più colpito dal sisma.
Invito ad evitare iniziative personali che inducono a confondere e rendere più complicate le operazioni di aiuto delle popolazioni colpite dal sisma. 
Le offerte raccolte nella Colletta diocesana dovranno essere inviate a Caritas Diocesana Cosenza-Bisignano, Piazza Parrasio 16 - 87100 Cosenza, mediante bonifico bancario su Banca BCC Mediocrati, viale Parco, Cosenza – Iban: IT 66 C 070 6216 2000 0000 0126 737 specificando nella causale “Colletta terremoto centro Italia”. Oppure recandosi direttamente presso i nostri uffici in Curia.
Grato per l’attenzione, porgo i miei cordiali saluti e gli auguri di buon lavoro.

Don Bruno Di Domenico

direttore Caritas diocesana

Fonte: Comunicato stampa
La diocesi di Cosenza dona 15 mila euro ad Amatrice
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento