Cultura
stampa

Media CEI

Il clima che verrà

Una serata speciale in occasione di Cop21 di Parigi.

Parole chiave: laudatos (1), parigi (7), cop21 (4), ambiente (13), clima (4)
Il clima che verrà

In occasione della XXI Conferenza delle Parti (Cop21) della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici che si terrà a Parigi, dal 30 novembre all’11 dicembre, Tv2000 dedica una serata speciale all’argomento (canale 28 del digitale terrestre, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it). Cop21, infatti, ha l’ambizioso obiettivo di concludere, per la prima volta in oltre 20 anni di mediazione da parte delle Nazioni Unite, un accordo vincolante e universale sul clima accettato da tutte le nazioni.

Il 5 dicembre sarà trasmesso in prima serata la docufiction “2075: il clima che verrà” firmata da Marion Milne. Nel 2075 tutte le peggiori previsioni fatte nel XX secolo sui cambiamenti climatici si sono avverate, con conseguenze spaventose per il nostro pianeta: lo scopriamo attraverso le storie di Julia, che lotta per mantenere il vigneto di famiglia; di Idri e Faouzi, in fuga dalla siccità che attanaglia il Sahara del Sud; di Niels, biologo tedesco in viaggio per incontrare un’esperta di biodiversità, di Lotte che combatte per l’approvazione di una Carta internazionale per la protezione della Terra.

La serata di Tv2000 prosegue con una puntata di “Today”, all’interno della quale verrà messo in onda il reportage di Solen De Luca dalle Cinqueterre, dopo le alluvioni degli ultimi anni. Ospite di Andrea Sarubbi in studio è Catia Bastioli, presidente del Kyoto Club e di Terna, nonché pioniera dell’ecosostenibilità in Italia con l’azienda Novamont.

Fonte: Sir
Il clima che verrà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento