Home
stampa

Covid-19, il centro Exodus offre consulenza psicologica gratuita

Il centro offre consulenza psicologica gratuita per fronteggiare il disagio connesso all'emergenza Coronavirus

Covid-19, il centro Exodus offre consulenza psicologica gratuita

Pur rimanendo chiuso al pubblico, proseguono, seguendo le modalità atte a tutelare gli assistiti e gli esperti, le attività del centro Exodus di Cosenza. Il Centro di Ascolto ha come obiettivo quello di fornire ascolto, sostegno e orientamento alle domande di aiuto che quotidianamente arrivano. In particolare vengono offerte: consulenze e orientamento a persone fragili e a nuclei familiari in difficoltà; richieste di inserimento in Comunità residenziali; informazioni sulla rete dei servizi territoriali utili a promuovere il benessere della persona; accompagnamento alla genitorialità; realizzazione di attività educative; progettazione di progetti sociali ed educativi, rivolti prevalentemente ai giovani.
Il modello utilizzato prevede un programma personalizzato in cui ergoterapia, approccio educativo, approccio psicologico ed attività di vario tipo si armonizzano per permettere all’utente di riconoscere i suoi disagi, comprenderne le cause e sviluppare tutte le risorse di cui necessita per rimettere in carreggiata la sua vita.
Occorre evitare che gli effetti di questa situazione di emergenza ricadono fatalmente sui più deboli.
Il Centro di Ascolto Exodus, attraverso il supporto telefonico e e via e-mail, offre un servizio di consulenza e sostegno psicologico gratuito rivolto a quanti si sono sempre rivolti al Centro e per chiunque sperimenti una condizione di disagio psicologico connesso all’emergenza coronavirus. Per fissare un colloquio gratuito chiamare il 337 - 1168007 oppure inviare una e-mail a ascoltocs@exodus.it

Covid-19, il centro Exodus offre consulenza psicologica gratuita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento