Chiese di Calabria
stampa

Monsignor Attilio Nostro è il nuovo Vescovo di Mileto

Parroco a Roma, 55 anni, originario di Palmi è stato scelto da papa Francesco per guidare la diocesi calabra. Sarà ordinato il 25 settembre a Roma e farà ingresso in diocesi il 2 ottobre

Monsignor Attilio Nostro è il nuovo Vescovo di Mileto

Don Attilio Nostro è nato a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, il 6 agosto del 1966. Entrato nel Pontificio Seminario Romano Maggiore, ha conseguito il Baccalaureato in Filosofia e Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana e la Licenza in Studi su Matrimonio e Famiglia presso la Pontificia Università Lateranense.

È stato ordinato sacerdote il 2 maggio 1993 per la Diocesi di Roma da San Giovanni Paolo II.

Ha ricoperto i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di S. Maria delle Grazie al Trionfale (1993-1995) e di Gesù Divino Lavoratore (1995-2001); Parroco di S. Giuda Taddeo (2001-2014). Dal 2011 è stato Prefetto della XIX Prefettura della Diocesi di Roma per un quadriennio. Dal 2014 finora è stato Parroco di S. Mattia a Roma e insegnante di religione cattolica presso il Liceo Scientifico Nomentano.

Monsignor Attilio Nostro sarà ordinato vescovo il prossimo 25 settembre, alle 17, presso l’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano in Roma  e farà il suo ingresso nella diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea il successivo 2 ottobre, durante la solenne celebrazione eucaristica che si terrà alle 17 nella Cattedrale di Mileto.

Nelle sue prime parole rivolte alla diocesi che si appresta a guidare dal prossimo 2 ottobre, don Attilio Nostro si dice felice di essere arrivato in "questa realtà diocesana» che «per la sua splendida cornice geografica e per l’enorme ricchezza storico-culturale, gode dell’ammirazione di tutto il mondo. Ma come vostro pastore, l’aspetto che più mi sta a cuore è sottolineare la bellezza della sua tradizione ecclesiale passata e presente, segno di una fede matura ed eccezionalmente viva, come nel caso di Don Francesco Mottola e di mamma Natuzza Evolo"

Monsignor Attilio Nostro è il nuovo Vescovo di Mileto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento