Chiesa
stampa

Quinto corso per i volontari dei beni culturali

Il 27 novembre parte la nuova esperienza riservata a ragazzi dai 17 anni in su. Un percorso alla scoperta dell'arte locale e delle piccole chiese per un servizio di accoglienza finanziato dalla Cei con i fondi dell'8xmille

Quinto corso per i volontari dei beni culturali

Sulle tracce dei percorsi artistici locali in diocesi. Questa la piattaforma di lavoro per i volontari delle parrocchie che vorranno partecipare al 5° corso Chiese Aperte organizzato dall’Ufficio Beni Culturali, dal Settimanale Parola di Vita e dall’Associazione Madonna del Rosario onlus, partner del progetto ormai da un lustro. A collaborare anche Radio Hit Marzi e e il giornale online Savuto Web.

Il corso è finanziato con i fondi dell'8xmille destinati alla Chiesa Cattolica. I percorsi che faranno i volontari toccheranno l'arte florense, il barocco roglianese, l'arte cappuccina e alcuni aspetti della pittura locale religiosa.

Si potranno iscrivere gratuitamente i giovani dl 17 anni compiuti in su che svolgono o svolgeranno attività di accoglienza e di volontariato nelle diverse comunità ecclesiali. Il percorso formativo e i laboratori si svolgeranno nel Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile ma anche in maniera itinerante in alcuni siti individuati nelle foranie.

Il 27 novembre dalle 15.30 le iscrizioni al Salone degli Stemmi e la presentazione del Corso. Poi la partecipazione all’inaugurazione della mostra sulla “Comunicazione & Chiesa. Raccontare la fede” in occasione degli 800 anni della Cattedrale. Sarà presente anche l'Amministratore Apostolico monsignor Giuseppe Piemontese.

Quinto corso per i volontari dei beni culturali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento