Chiesa
stampa

Papa Francesco a Lesbo tra i migranti

Visita a sorpresa il 15 aprile annunciata oggi. Con lui anche il patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo.

Papa Francesco a Lesbo tra i migranti

Papa Francesco tra i migranti. Il prossimo 15 aprile il Papa, insieme al patriarca ecumenico di Costantinopoli, Bartolomeo, visiterà Lesbo, uno dei luoghi teatro dello sbarco e della permanenza dei migranti provenienti dal Medioriente. Un viaggio a sorpresa per i più ma sul quale si stava riflettendo da qualche tempo.
E' l'ennesima occasione di celebrare, nell'Anno Santo, un venerdì della misericordia, con la visita del Papa a luoghi di carità e di difficoltà. E sono migliaia le donne, gli uomini e i bambini che vivono in condizioni difficili sull'isola. A loro il pontefice porterà la loro vicinanza e l'incoraggiamento, nell'attesa che le Istituzioni trovino soluzioni per la vicenda dei migranti in transito nel Vecchio Continente. Francesco ritorna a visitare un luogo simbolo dell'arrivo di migranti, dopo la storica giornata di Lampedusa, all'inizio del suo pontificato, quando celebrò l'Eucarestia sull'isola. Allora parlò di "globalizzazione dell'indifferenza".
In diverse altre occasioni il Papa ha chiesto alla politica di prendersi le proprie responsabilità nei confronti di tutti quegli "scartati" della società che provengono da zone di guerra e povertà.

Papa Francesco a Lesbo tra i migranti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento