Chiesa
stampa

Gmg. La via dell’amore conquista i giovani

Le 14 stazioni della Via Crucis sono state introdotte da momenti musicali e da alcune immagini evocative.

Parole chiave: Gmg (45), Lisbona (6), Papa (391), giovani (55), via crucis (9)
Gmg. La via dell’amore conquista i giovani

“Gesù cammina, ma aspetta qualcosa. Aspetta la nostra compagnia, aspetta che lo guardiamo. Aspetta dall’anima di ognuno di noi che non siamo anime chiuse, ma che sorridono dentro”. È il cuore della breve ma profonda riflessione che papa Francesco ha donato ai giovani che hanno affollato il Parco Eduardo per la Via Crucis.
Ansia, solitudini, rifugio nella droga e nell'alcool. Al centro del pio esercizio, davanti a 800mila giovani, le fragilità dei giovani. Le 14 stazioni sono state introdotte da momenti musicali e da alcune immagini evocative. I giovani hanno assiepato via Avenida e le aree esterne del Parco con i loro teli e tappetini. Per l'occasione attivata anche la traduzione simultanea, per permettere a tutti di seguire l'evento nelle loro lingue natie.
"Portiamo" a Gesù "le grida straziate della nostra umanità riarsa, assetata di pace. Guardiamo con fiducia a Colui che 'è la nostra pace' - ha detto il Santo Padre.. A Lui, trafitto per noi, apriamo il cuore. In Lui confidiamo. Il sangue e l’acqua, che sgorgano dal suo costato, discendano su di noi, ci purifichino e ci trasformino. Ci rendano profeti appassionati del Vangelo, testimoni audaci di speranza".

Gmg. La via dell’amore conquista i giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento