Territorio
stampa

All'Unical si inaugura il Museo zoologico

Appuntamento il 13 dicembre, il messaggio di congratulazione del rettore Crisci a Brandmayr, presidente del Museo di Storia naturale della Calabria e Orto Botanico.

All'Unical si inaugura il Museo zoologico

Sarà inaugurato mercoledì dicembre 13 alle ore 10,30 il Museo di Zoologia (Edificio Polifunzionale, struttura ex CAMS) dell’Università della Calabria. In vista dell’evento, il rettore Gino M. Crisci ha voluto indirizzare un messaggio di congratulazione e di ringraziamento per il lavoro svolto al professor Pietro Brandmayr, presidente del Museo di Storia naturale della Calabria e Orto Botanico. “Sono particolarmente orgoglioso – ha dichiarato - di partecipare alla cerimonia di apertura del Museo di Zoologia, istituito negli anni ’80 e oggi realtà scientificamente importante per la qualità e la quantità dei materiali conservati.  La struttura ospita significative collezioni teriologiche, ornitologiche, erpetologiche ed entomologiche. L’entità di alcune di esse - in particolare quella dei mammiferi e degli insetti - lo colloca fra le più rilevanti realtà dell’Italia meridionale”. “Ringrazio per il suo prezioso impegno – ha detto ancora Crisci - il Presidente del Museo, professor Pietro Brandmayr e i suoi collaboratori Anna Abate, Gaetano Aloise, Lorella De Buono, Antonio Mazzei e Federica Talarico”.

Il Museo, situato nel complesso del Polifunzionale, occupa uno spazio di oltre 500mq., dislocato su due piani. Attualmente, è stato allestito solo il piano terra della struttura, dove è esposta anche un’importante collezione ornitologica calabrese ed è stata predisposta una parete multimediale sull’evoluzione dei Cordati.  I percorsi didattici - alcuni dei quali ancora in fase di realizzazione - sono a carattere multimodale e, quindi, adatti alla didattica universitaria, nell’ambito dei corsi di studi in Scienze Naturali e Biologiche, e a quella scolastica.

 

Fonte: Comunicato stampa
All'Unical si inaugura il Museo zoologico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento