Territorio
stampa

La soddisfazione di Occhiuto per la notte di Capodanno

Tantissimi i cosentini che hanno riempito piazza Bilotti e il centro della città.

La soddisfazione di Occhiuto per la notte di Capodanno

“Difficilmente riusciremo ad archiviare l’atmosfera dal sapore magico che la scorsa notte ci ha fatto vivere una Cosenza meravigliosa insieme a decine di migliaia di persone. Ogni anno che passa, a San Silvestro, la città si presenta sempre più bella e più viva”. Mario Occhiuto non parte dall'atmosfera della prima notte dell'anno a Cosenza, quando decine di migliaia di persone hanno invaso piazza Bilotti e le strade di Cosenza per i diversi spettacoli organizzati. “Sento un forte orgoglio – commenta Occhiuto – nel testimoniare che Cosenza ha rafforzato oggi la sua tradizione identitaria espressa nel Capodanno di piazza. Il messaggio che arriva dal fiume di gente che ha invaso con gioia dilagante le strade, le traverse, ogni spazio libero aperto e i locali privati della nostra città, è il messaggio di speranza concentrato nella condivisione e nell’aggregazione che ripaga il nostro impegno".

La serata era iniziata con la folla di cosentini che hanno letteralmente invaso le strade della città. Star della serata, certamente Alvaro Soler, autore di alcuni tormentoni che sono nel cuore dei teenagers e non solo. Ci sono un po' tutti, nonostante il freddo, in piazza. La temperatura che lambisce lo zero, e a un certo punto lo tocca pure, non ha frenato le circa cinquantamila persone presenti. Una notte raccontata minuti per minuti dai social, anche questi invasi dalle foto postate dai giovani. "Questo successo – sottolinea il Sindaco – è frutto di precise politiche per lo sviluppo, messe in campo da un lavoro di squadra rodato. La pop star Alvaro Soler, personaggio musicale e televisivo del momento, rappresenta una parte importante nel complessivo programma di rilancio della città sul piano dell’immagine e della visibilità".

Occhiuto ha voluto ringraziare "i medici delle unità di soccorso, la Bilotti Parking e i funzionari comunali". Il suo ringraziamento più grande, però, "a questa bellissima città che ci fa sentire orgogliosi di essere cosentini. Buon anno nuovo a tutti”.

Fonte: Comunicato stampa
La soddisfazione di Occhiuto per la notte di Capodanno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento