Sport
stampa

DOPOGARA

Roselli: la partita di oggi sembrava il derby di Madrid. De Zerbi: temevamo molto questo match. .

Le dichiarazioni dei protagonisti della partita.

Roselli: la partita di oggi sembrava il derby di Madrid. De Zerbi: temevamo molto questo match.  .

Giorgio Roselli
"Abbiamo fatto una grande partita. Sono molto soddisfatto per questa prestazione dei ragazzi. Non commento le parole degli altri, non l'ho fatto mai. Lui mi ha detto che siamo noi la rivelazione del campionato. Per me il Foggia è una grande squadra con un altrettanto bravo allenatore. Qui ha perso perché ha trovato un'altra buona squadra con una altro grande allenatore. Paragono questo match a Barcellona-Atletico Madrid, lui Luis Enrique, io il cholo Simeone. Gli applausi li meritano tutti i ragazzi. In questo campionati abbiamo fatto tanti punti e siamo, a due dalla fine, in lotta per un posto al sole. Per i punti persi, non ci penso. Il mio sguardo va all'intero campionato. Spero che il Cosenza torni nel calcio che merita ricordando da dove siamo venuti. Cerco di accontentare tutte le volontà della piazza. Sono contento, inoltre, per Andrea La Mantia. Un ragazzo anche sfortunato per il periodo di infortuni. Noi cerchiamo di mettere in risalto tutte le sue caratteristiche. Hanno fatto bene anche Cavallaro, Arrighini, Fiordilino, Di Nunzio e tutti gli altri. In merito a Cavallaro. Quando è uscito mi ha abbracciato. Perina sta facendo un campionato come tutti gli altri 6-7 giocatori che a gennaio erano richiesti. I giocatori del Foggia, oggi ci infilavano con gli esterni e i centrali a coordinazione del gioco."

Roberto De Zerbi
Partita che temevamo. Il Cosenza è la squadra che in questo campionato ha sorpreso più di tutti. Sapevo che
avrebbe fatto tanti punti. La gara di oggi è stata strana. Non penso che abbiamo subito molto il loro gioco. Abbiamo fatto tante occasione senza concretizzarle. Sbagli semplici come i passaggi e i due rigori sono il sunto della gara. Rigore fatto, rigore sbagliato. Ora si punta al secondo posto. Non è la prima volta che facciamo prestazioni del genere"
Dichiarazione del direttore sportivo Mauro Meluso in merito ad alcune proteste del Foggia.
"Volevo dire che tra le società ci sono buoni rapporti. Sono subentrati problemi burocratici e non sono stati concessi alcuni accrediti a dei parenti dei dirigenti. Questo è accaduto senza la nostra volontà, ma assolutamente di tipo burocratico. Noi cerchiamo di esseri ospitali al massimo. Non ci sentiamo responsabili di questo"

Luca Tedeschi
"Questa vittoria è meritata. Il gruppo ha mostrato un grande impegno. Cerchiamo di fare sempre il massimo, dando il tutto e non avendo rammarichi. In merito ai momenti di tenzione, ci stanno. Noi ci giochiamo i playoff, loro il primato in classifica. A volte riesco ad esprimermi di più, tuttavia l'importante è dare sempre una mano alla squadra. Oggi con l'orgoglio e il coraggio abbiamo portato a casa questo risultato fondamentale. Avere un portiere come Perina aiuta molto. Avere questa sicurezza, da coraggio. Gli mando i miei complimenti. Tutta la difesa ha giocato bene"

Edoardo Blondett
"Non vi dico cosa ho detto a Iemmelo, solo se spegnete le telecamere (scherza). Era un momento in cui ero eccitato e soddisfatto per la vittoria. Cerchiamo di mettere pressione in avanti e sperando in qualche errore altrui. Ancora adesso ci crediamo. Lotteremo fino alla fine. Ora andiamo ad Andria, trasferta molto ostica. Abbiamo voglia e dedizione di centrare l'obiettivo che è un sogno. Resta il rammarcio di non aver sfruttato altre occasioni e non essere sopra in classifica"

Roselli: la partita di oggi sembrava il derby di Madrid. De Zerbi: temevamo molto questo match. .
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento