Sport
stampa

Oggi Cosenza - Pescara, grande curiosità per i nuovi

Riparte il campionato di Serie B. Al San Vito arrivano i forti abruzzesi, ma il Cosenza è pronto a ripartire dagli ultimi innesti, che hanno alzato il livello tecnico della squadra.

Oggi Cosenza - Pescara, grande curiosità per i nuovi

Alla fine sono arrivate le parole di ringraziamento di Piero Braglia nei confronti del disse Stefano Trinchera. Nella conferenza stampa congiunta pre-match contro il Pescara con Occhiuzzi, che siederà in panchina al posto dello squalificato tecnico toscano, il primo passaggio è per le operazioni di mercato in entrata, che hanno visto sbarcare a Cosenza, negli ultimi giorni, l'attaccante francese Emmanuel Riviere. Ora il Cosenza è al completo. Al San Vito - Marulla oggi arrivano gli abruzzesi di Luciano Zauri, insieme a lui l'ex Palmiero. Una gara attesa dal pubblico rossoblù, che ora aspetta di vedere il Cosenza dopo gli ultimi innesti (Lazaar, Machach e appunto Riviere), che hanno alzato il tasso tecnico della squadra e dato maggiori alternative a Braglia. Nella lista dei convocati rossoblù manca solo Litteri. Occhiuzzi ha ribadito l'importanza di avere giocatori duttili, e nel Cosenza 2019 - 2020 ce ne sono davvero tanti, a partire da Carretta e Pierini, fino a Machach stesso, che oggi potrebbe esordire davanti al suo nuovo pubblico. L'attesa, come detto, è tanta, per un Cosenza che si candida a un ruolo da protagonista in questo campionato di Serie B. 

Al Marulla arriva un Pescara rabberciato. Sono sei i giocatori che mancano a Zauri: Bettella (contusione al piede), Crecco (lesione retto femorale), Balzano (distrazione capsulare), Marafini (frattura ileo-ischiatica), Celli (distrazione collaterale laterale) e Bruno (lesione adduttore)."Il Cosenza è una squadra organizzata con un tecnico esperto e bravo, mi aspetto uno stadio caldo, anche se non ho mai visto fare un gol a un tifoso" - ha chiosato il tecnico abruzzese. A proposito del Cosenza, Zauri ha sottolineato che "gioca in velocità, sarà difficile affrontarla. Può giocare a 3 o a 4 dietro, dipenderà molto da che tipo di gara vorrà fare. In genere è una squadra che ti aspetta per poi ripartire, chiaro che concedendo campo all'avversario ti metti a rischio. La difficoltà è la loro velocità quando recuperano palla". Eccola, allora, la chiave tattica del match, con un Pescara che potrebbe avere maggiormente il pallino del gioco e il Cosenza pronto alle infilate, soprattutto grazie agli esterni e alla mobilità delle punte. Dal canto suo mister Occhiuzi, ha evidenziato che "stiamo lavorando per mettere i singoli nelle condizioni di accendere la luce nelle giocate". Sarà decisiva la condizione e il sacrificio d tutti per tutti i novanta minuti, perché il Pescara è una squadra forte. Ma il Cosenza ora vuole regalare le prime soddisfazioni ai suoi tifosi. 

Oggi Cosenza - Pescara, grande curiosità per i nuovi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento