Sport
stampa

Ischia - Cosenza 1-2/ finale

Il Cosenza espugna il Mazzella per due reti a uno. Tedeschi e Arrigoni goleador per la prima vittoria in trasferta della stagione degli uomini di Roselli.

Ischia - Cosenza 1-2/ finale

Al Mazzella di Ischia va in scena la partita tra Ischia e Cosenza, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Lega Pro, girone C. I lupi di Roselli scendono in campo dopo la pausa natalizia per continuare il buon campionato che, a fine dicembre, li ha visti posizionati al quarto posto in graduatoria. Come pronosticato alla vigilia, Roselli schiera Arrighini e Raimondi davanti, mentre in difesa non c'è spazio per Pinna e Guerriera. Sugli esterni giocano invece Corsi e Ciancio.
4': Kanoute si invola sulla sinistra, converge verso il centro e tira, ma la palla termina larga. L'avvio è di marca ischitana, anche se il gioco lo tiene in mano il Cosenza. Rossoblù che cercano di muoversi lungo tutto il fronte offensivo, soprattutto grazie alle giocate di Staella, Raimondi e Criaco.
15': Grande corsa di Ciancio che sulla sinistra scatta palla al piedi per quaranta metri e poi effettua un traversone sul auale però Arrighini è in fuorigioco. Iuliano aveva comunque smanacciato. Il copione del match è chiaro: Cosenza che attacca, isolani che tentano di ripartire con l'unica punta Kanoute.
17': Fiordilino recupera un pallone sulla trequarti, serve Raimondi che scaglia un tiro respinto da Iuliano.
18': Armeno al limite dell'area rossoblù fa un lob per Kanoute che anticipa un incerto Perina ma non riesce a girare verso la porta ed è costretto a ripartire da dietro. L'azione svanisce.
28': Kanoute approfitta di un pasticcio della difesa rossoblù, con Perina che esce al limite dell'area ma non riesce a tenere la palla. Arriva Calamai che tira in porta, ma Blondett salva quasi sulla linea.
29': Statella si invola sulla fascia, Arrighini ha uno spazio per servire Criaco che solo davanti al portiere si fa anticipare da iuliano, arriva Raimondi che viene steso in area. Per l'arbitro è rigore. Si presenta lo stesso Raimondi sul dischetto, ma la palla finisce in bocca a Iuliano.
32': Kanoute penetra nell'area del Cosenza, calcia verso Perina che a tu per tu para e devia in angolo.
45': Gol del Cosenza. Calcio d'angolo dalla destra e stacco di testa di Tedeschi che infila Iuliano.
46': Arrighini si invola verso l'estremo campano, tira di destro ma il colpo viene respinto in calcio d'angolo.
Finisce il primo tempo. Ischia - Cosenza 0-1.
2': volo di Statella sulla destra, entrata in area e servizio per Arrighini che da due passi non riesce ad infilare. Cosenza subito vicinissimo al raddoppio, che molto probabilmente avrebbe chiuso la partita.
3': palo dell'Ischia. Kanoute si libera tenacemente di Blondett e calcia forte verso Perina battuto. Solo il montante destro salva l'estremo rossoblù.
4': scambio al limite tra Corsi, Raimondi e Arrighini con quest'ultimo che dai 22 metri scaglia un bolide che finisce alto sopra la porta di Iuliano.
11': Arrighini spizza per Statella che serve Raimondi con un prezioso filtrante. L'estroso giocatore rossoblù tira ma la palla termina a lato di un metro. Ennesima occasione fallita dal numero dieci rossoblù, che proprio non riesce a trovare la via della rete.
Primo cambio per mister Bitetto che sostituisce Filosa con Moracci.
16': occasionissima per il Cosenza. Raimondi sulla sinistra all'interno dell'area serve un cross delizioso per Arrighini che a porta libera, di testa, tira clamorosamente alto.
17': Ischia che ci prova prima con Kanoute e poi con Calamai, dalla distanza. Il tiro rimpallato viene respinto da Perina in angolo.
20': nel cosenza entra Vutov per Raimondi, che deve ancora ritardare l'appuntamento con il gol.
23': Statella defilato sulla destra tira, ma l'estremo ischitano para.
24': pareggio dell'Ischia. Porcino si ritrova una palla in area, calcia di sinistro con un tiro che lascia impietrito l'incolpevole Perina.
26': Criaco raccoglie un pallone di controbalzo al limite dell'area, calcia di sinistro ma la palla termina fuori.
28': entra Cavallaro per il Cosenza, esce Fiordilino.
32': Vutov serve Arrighini al limite, liscio della difesa ischitana, l'attaccante rossoblù impatta la palla ma la sbuccia da posizione favorevolissima.
35': Izzillo calcia radente da fuori area, la palla viene deviata e termina a lato di pochissimo.
40': entrano Pinna per Statella e Meduri per Calamai.
38': Cosenza ancora in vantaggio. Calcio di punizione magistrale di Arrigoni che fulmina Iuliano sulla sua destra.

93': fischio finale. Cosenza batte Ischia 2-1.

E' la prima vittoria in trasferta della stagione per gli uomini di Roselli, che salgono a quota 30 in classifica.

Il tabellino:

Ischia: Iuliano, Florio, Bruno, Filosa, Patti, Spezzani, Armeno, Izzillo, Kanoute, Porcino, Calamai. A disp: D'Errico, Guarino, Savi, Moracci, Palma, Mancino, Manna, De Clemente, Meduri. All.: Bitetto

Cosenza: Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Criaco, Fiordilino, Arrighini, Raimondi, Statella. A disp.: Saracco, Di Somma, Guerriera, Pinna, Cavallaro, Minardi, Vutov. All.: Roselli.

Arbitro: Pagliardini di Arezzo

Ischia - Cosenza 1-2/ finale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento