Sport
stampa

DOPO GARA/COSENZA-FIDELIS ANDRIA 2-1

De Angelis: la squadra ha dimostrato carattere. Tedeschi: che gioia il gol!

Favarin: "gli errori ci hanno compromesso". Pinna: "ringrazio chi mi è stato vicino".

Parole chiave: Dopogara (13), Cosenza-Fidelis Andria (3), Lega Pro. (17)
De Angelis: la squadra ha dimostrato carattere. Tedeschi: che gioia il gol!

Le dichiarazioni dei protagonisti del match.

Stefano De Angelis, tecnico Cosenza

Non credo che abbiamo avuto fortuna, Perina ha fatto solo una parata. Dunque non riesco a vedere questa fortuna, i ragazzi hanno meritato di vincere questa partita in un momento delicato della stagione. La Fidelis dientro aveva ottimi calciatori, dunque abbiamo optato per i duelli sugli esterni. I primi dieci minuti siamo partiti benissimo, la pressione di questa città non è facile da sopportare. Probabilmente da questo è dipeso il gol. Ho sfruttato lo strapotere fisico di Statella sulla destra, ma anche gli altri si sono sacrificati. L'allenatore deve adattare il modulo di gioco ai calciatori. L'importante è avere una copertura a livello di organico che ci consente di optare su tanti chiavi di gioco. Calamai? Ha avuto problemi in settimana, prima non ero molto soddisfatto, oggi, comunque, ha dato tanto dal punto di vista qualitativo. La nostra squadra dal punto di vista caratteriale non è fortissima. Oggi forse non abbiamo espresso un grande calcio, ma abbiamo dimostrato una buona prestazione dal punto di vista caratteriale.

Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria

"Abbiamo pagato il prezzo di due errori che ci hanno fortemente condizionato. E' stato un black out che ci ha impedito di giocare, nella ripresa abbiamo fatto meglio ma non abbiamo saputo regolare il tempo per pareggiare. Aya? L'ha segnalato il guardalinee, francamente non so cosa sia accaduto. Ci siamo comunque disuniti. Ai ragazzi rimprovero soltanto le distrazioni, in fase difensiva abbiamo concesso poco. I due gol erano evitabili. Ora ci sono scontri molto impegnativi, playoff? Siamo salvi, ora è tanto di guadagnato se entreremo nei primi dieci.

Luca Tedeschi, difensore Cosenza

"Sono contento per la vittoria. Era importante dimostrare carattere ed orgoglio. Contento per la marcatura, ma è più importante aver vinto. Gol in fuorigioco? Non faccio l'assistente, da parte mia ho visto un tocco molto evidente di un calciatore della Fidelis. L'esultanza? Nell'esultanza c'era tanta gioia...tanta...tantissima gioia."

Paride Pinna, difensore Cosenza

"Il mister mi ha messo come difensore aggiunto. Sono contento di essere rientrato in campo, ringrazio tutti ad iniziare dai miei compagni e a finire alla società. Ringrazio pubblicamente il Presidente che ha rinnovato il mio contratto. La partita di oggi vale sei punti, contro una diretta concorrente. Le settimane scorse non sono state tranquille, spero che questa vittoria faccia capire il nostro vero valore.

De Angelis: la squadra ha dimostrato carattere. Tedeschi: che gioia il gol!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento