Chiesa
stampa

Osare la pace. Sostenere la speranza. Numero solidale 45582

Insieme per gli ultimi, insieme per la Terra Santa
Osare la pace. Sostenere la speranza. Numero solidale 45582

Prosegue la Campagna di raccolta fondi Focsiv – Caritas Italiana, a sostegno di 22 interventi in 8 Paesi del Medio Oriente.

In questo momento in Terra Santa è in atto una catastrofe umanitaria, che conta oltre 1,8 milioni gli sfollati e oltre 15.000 morti la gran parte dei quali donne e bambini.

A pagare il prezzo più alto nei conflitti, sono soprattutto i soggetti più fragili. Sono le donne ed i bambini terrorizzati e traumatizzati, sono i giovani israeliani, palestinesi, siriani, iracheni, libanesi, una generazione la cui vita è spezzata e interrotta dalla guerra.

Noi crediamo nei giovani, nel lavoro, nell’educazione e nel dialogo. Sono scelte che, in questo momento in particolare in cui la violenza sembra l’unica strada, richiedono più coraggio. Ora più che mai, siamo convinti che la pace non si conquista sui campi di battaglia, in Medio Oriente, come ovunque si combatta nel mondo, ma si costruisce seminando speranza e sostenendo i giovani, che desiderano ed hanno il diritto di riprendere in mano il proprio futuro.

Questo è il momento di osare la pace. Sostienili!

Dal 20 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 puoi donare al 45582 con un SMS da 2 euro da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali oppure 5 o 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali, Geny Communications e, sempre con chiamata da rete fissa, 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.

Dal 20 al 24 dicembre segui la Maratona su Tv2000 e Radio INBlu2000.

Media partner: Agenzia DIRE, L’Osservatore Romano, Famiglia Cristiana, FISC – Federazione Italiana Settimanali Cattolici, Radio Vaticana, Vatican News. Financial partner: Banca Etica.

Osare la pace. Sostenere la speranza. Numero solidale 45582
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento