Home
stampa

Verso il 4 febbraio per l'ingresso del nuovo Arcivescovo

I primi dettagli, le indicazioni e gli orari per la messa di inizio ministero di monsignor Giovanni Checchinato

Verso il 4 febbraio per l'ingresso del nuovo Arcivescovo

Definiti i dettagli per l’ingresso del nuovo Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Giovanni Checchinato che presiederà l’Eucarestia per l’inizio del ministero il 4 febbraio 2023. In gergo ecclesiale l’atto viene indicato come “la presa di possesso” ma in realtà si tratta di un rito nel quale il presule nominato dal Santo Padre presenta ufficialmente la Bolla di nomina e viene redatto uno specifico verbale dalla Cancelleria Arcivescovile, controfirmato da alcuni testimoni e da alcuni sacerdoti e autorità locali.

Monsignor Giovanni sarà accolto alle 15.00 nell’auditoirum “Guarasci” del Liceo Telesio dai giovani della diocesi che si stanno preparando con un itinerario apposito dal tema: “Ti diamo una mano” e poi si sposterà alle 15.30 nel Salone degli Specchi della Provincia dove riceverà il benvenuto ed il saluto delle autorità cittadine, civili, militari e dai sindaci del territorio dell’Arcidiocesi.

Per le 16 dello stesso giorno è prevista la celebrazione eucaristica in cattedrale concelebrata con i Vescovi della Calabria e l’intero presbiterio.

L’emittente Ten (Canale 12 del DDT) curerà la diretta in collaborazione con la redazione del settimanale diocesano Parola di Vita. Si potrà anche seguire l’evento sui canali social di Parola di Vita, della Cattedrale e sull’emittente Radio Jobel InBlu (fm 97.300).

Verso il 4 febbraio per l'ingresso del nuovo Arcivescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento