Un'armonia di voci per alleviare sofferenza e malattia
stampa

Presentazione del primo corso di laurea magistrale d’Italia

L’INTELLIGENCE ALL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA

La disciplina assurge a dignità accademica

UniCal - Arcavacata (Rende)

L’intelligence assurge alla dignità accademica in Italia. Mercoledì 4 luglio 2018, alle ore 10.00, all’Università della Calabria, nella Sala Stampa dell’aula magna “Beniamino Andreatta”, si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso di laurea magistrale in Intelligence e Analisi del Rischio, il primo del nostro Paese.

Interverranno il rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci; il direttore del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione Roberto Guarasci; il direttore del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale Leonardo Pagnotta; il direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche Franco Rubino e il direttore del Master in Intelligence Mario Caligiuri.

Il corso di laurea intende diventare un punto di riferimento nello scenario universitario nazionale, confermando la scelta dell’Ateneo calabrese di ampliare l’offerta formativa in direzione dei temi centrali della sicurezza, dell’analisi del rischio e della disinformazione. Oltre a quello di portare nelle aule universitarie la disciplina dell’Intelligence, come già accade in molti altri Paesi, l’intento è quello di formare specialisti e approfondire le competenze degli operatori del settore delle forze di Polizia e della Pubblica Amministrazione.

L’INTELLIGENCE ALL’UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento