Territorio
stampa

Torna "Arti e Mestieri 2.0" a Cosenza

Al via i preparativi per la seconda edizione a Villa Rendano

Villa Rendano (Cosenza)

Torna a Cosenza, dal 22 al 24 Giugno, “Arti e Mestieri 2.0”. Organizzato dalle associazioni culturali “Venti” e “RigenerAzione”, in collaborazione con Villa Rendano – “Fondazione Attilio e Elena Giuliani Onlus”, l’evento è dedicato al retaggio e alla trasmissione al futuro di quegli antichi usi, tramandati dai nostri avi, andando alla scoperta allo stesso tempo dei giovani talenti under 35 che la nostra Calabria ha da offrirci.

La tre giorni sarà ricca di attività: esposizioni, talk, workshop, laboratori, live performance, estemporanee, concerti, dj set, e veri e propri momenti di interazione. A fare da cornice decorative diverse ape car situate nel giardino di Villa Rendano, pronte ad offrire il meglio dello street food, assieme all’area drink, posta invece sul tetto.

Sei le aree tematiche: pittura, scultura, fotografia, illustrazione, scrittura, impresa; ognuna interagente con l’altra, creando così una fitta rete comunicativa, volta alla concretizzazione di idee sempre più nuove. “L’edizione dell’anno scorso è andata molto bene” – afferma Elvira Scarnati, presidente dell’associazione “Venti” – “I vari talenti in esposizione sono piaciuti e l’aggregazione non è mancata tra i partecipanti.

Quest’anno abbiamo voluto una riproposizione, ed è proprio importante lo spirito aggregativo che si crea tra i ragazzi, nonostante le loro aree tematiche, di base, siano differenti. Qui giovani talenti ce ne sono tanti, ma non basta semplicemente riconoscerlo, si deve anche fare qualcosa per promuoverli, e quest’anno abbiamo cercato di prendere degli spunti in più per una ulteriore valorizzazione, assieme all’assessorato del comune di Cosenza e i partner, per le iniziative future”.

Schermata 2018-06-21 alle 17.52.28
Torna "Arti e Mestieri 2.0" a Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento