Territorio
stampa

Rinnovato il consiglio direttivo dell'UNVS

Gli eletti rimarranno in carica per il quadriennio 2021-2024

Rinnovato il consiglio direttivo dell'UNVS

Rinnovato il Consiglio direttivo della sezione cosentina dedicata a Giovanni Formoso dell'Unione nazionale veterani dello sport. Gli eletti rimarranno in carica per il quadriennio 2021-2024. Dopo la relazione morale del presidente uscente Arnaldo Nardi, sono intervenuti il socio sostenitore e fondatore Luigi Formoso, il delegato Regionale Unvs, Roberto D’Andrea, il vicepresidente uscente Giuseppe Morrone gli interventi di altri soci e consiglieri uscenti che hanno evidenziato il lavoro svolto nel corso del precedente quadriennio con la realizzazione di importanti eventi sportivi e manifestazioni socio-culturali, che hanno portato la sezione “G. Formoso” e la città di Cosenza alla ribalta nazionale.

Tra le varie manifestazioni, si possono ricordare “Il nuoto: strumento di inclusione sportiva”, svoltosi presso la piscina comunale di Cosenza, con la partecipazione di atleti diversamente abili; “Un tuffo nel latte”, presso la Centrale del latte di Castrovillari, con la partecipazione del campione di tuffi cosentino Giovanni Tocci; il convegno “Cibo tra storia e salute-Buone pratiche alimentari e sportive per vivere di più e meglio”, tenutosi nella Sala degli Specchi della Provincia; il campionato nazionale femminile di pallavolo over 35, nel Palazzetto dello Sport di via Popilia. Inoltre, la squadra di calcio della sezione Unvs ha preso parte al triangolare di solidarietà organizzato a Lamezia Terme dal presidente della sede Unvs locale, Giovanni Cimino. Per sopraggiunti impegni personali e professionali, non si sono più candidati alla carica di consigliere Maurizio Berardelli e Luigi Vilardo. Non più eleggibile Roberto D’Andrea, per la concomitante candidatura al Collegio nazionale Unvs dei Revisori dei Conti.

Le operazioni di voto, che si sono svolte a scrutinio segreto, hanno visto la riconferma del presidente Arnaldo Nardi e dei consiglieri Giuseppe Aloi, Giuseppe Morrone e Giovanni Aiello, mentre i nuovi consiglieri eletti sono Valeria Piraino, Virgilio Scarcello e Carmenida Chiappetta.

Il Consiglio direttivo nel corso della prima seduta ha nominato vicepresidenti Valeria Piraino e Giuseppe Morrone (riconfermato all’unanimità per il fattivo ed vulcanico contributo  apportato alle brillanti iniziative ed attività della sezione), segretario Franco La Mantia, presidente dei Revisori dei Conti Luca Reali e i componenti, Genesio Principe e Laura Covello. Addetto stampa il consigliere Giuseppe Aloi. Fanno parte del Direttivo, anche se non hanno diritto di voto, Roberto D’Andrea e Luigi Formoso.

Rinnovato il consiglio direttivo dell'UNVS
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento