Territorio
stampa

Il Circolo Vas Cosenza-Rende promuove la campagna nazionale nel mercatino del GAS cittadino

"Mangiasano" a Cosenza

"Le erbe selvatiche dal bosco...alla tavola" il tema della Xa edizione della campagna promossa dai VAS

"Mangiasano" a Cosenza

Sarà la crisi e l’austerità che attraversa il Paese, oppure una consapevole riscoperta del patrimonio naturale, sta di fatto che in Italia c’è un ‘piccolo esercito’ di 100mila persone che va per prati, campagne e boschi a raccogliere erbe spontanee che poi finiscono in tavola, sotto forma di tenere insalatine e o dare sapore aromatico ai piatti. "Le erbe selvatiche dal bosco...alla tavola", questo il tema della Xa edizione di Mangiasano organizzata dal Circolo Verdi Ambiente e Società, per tutti Vas, di Cosenza-Rende che si è svolta sabato scorso presso il presso il Parco sociale (ex Officine delle Ferrovie della Calabria) di via Popilia a Cosenza.

Così, durante l'abituale mercatino dei GAS, grazie anche agli interventi di alcuni esperti e produttori si è discusso delle erbe selvatiche commestibili, come la Borragine, il Plantago maior, il finocchietto selvatico, la vitalba e la cicoria selvatica.

Dopo il dibattito che ha avuto al centro lo sviluppo di un'economia agricola basata sulla relazione e sulla tutela della biodiversità c'è stata una degustazione di pietanze preparate con alcune erbe selvatiche.

"Mangiasano" a Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento