Territorio
stampa

Leggere aiuta a lenire il dolore

Nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Paola inaugurata una biblioteca per i malati

Leggere aiuta a lenire il dolore

Ognuno di noi affronta la malattia, lieve o grave che sia, secondo le proprie forze, ma nel reparto di Oncologia dell’ospedale di Paola, c’è un aiuto in più: il 26 aprile, infatti, è stata inaugurata la Biblioteca della vita, i cui libri potranno essere consultati dai pazienti durante i momenti di attesa nei giorni in cui svolgono terapie.

Questa importante iniziativa, che restituisce un po’ di dignità al malato oncologico, è stata voluta da Stefania Pepe, paziente del reparto di Oncologia, che ha deciso di donare la struttura della biblioteca e di organizzare la raccolta dei libri: un raggio di sole per scaldare le persone che soffrono.

L’iniziativa non è nuova: è già stata fatta nel reparto di Oncologia dell’Ospedale di Crotone, ed è già in atto una nuova raccolta di libri per il medesimo reparto del Mater Domini di Catanzaro.

Ci sono volumi di tutti i generi e per tutte le età: dalla narrativa ai gialli, dalle storie di avventura a libri per bambini ed anche religiosi dove spicca, immancabilmente, la figura di San Francesco da Paola.

La biblioteca è un dono a chi lotta ogni giorno contro una malattia che però si può sconfiggere, grazie ai medici ed agli infermieri del reparto paolano, considerato eccellenza della sanità calabrese.

Leggere aiuta a lenire il dolore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento