Territorio
stampa

La cosentina Gilda Stelitano comparsa nel film di Ligabue

Gilda Stelitano: “E’ stata a dir poco una bellissima esperienza essere, anche se per un lasso di tempo limitato, parte del film di Luciano.” 

In foto, Gilda Stelitano alla destra di Ligabue

Made in Italy: un pezzo di Cosenza nella pellicola del rocker di Correggio Finché il polso cammina facciamo mattina tenendoci su, coi sogni di rock ’n’ roll”. Questo verso del celebre cantante italiano Luciano Ligabue, dà una panoramica dello stato d’animo della giovane cosentina Gilda Stelitano che, già sua grande fan, ha avuto l’occasione di fare da comparsa in due scene del nuovo film del rocker di Correggio, “Made in Italy”, uscito recentemente nelle sale italiane. Un grande regalo per Gilda, capitato proprio nel momento adatto visto che, coincidenza, ha vissuto questa esperienza proprio nel giorno del suo compleanno.

Dopo aver svolto il provino, Gilda, con già alle spalle qualche esperienza di recitazione, oltre ad una forte passione per la scrittura e l’editoria, coltivava una piccola speranza, seppur vaga; ma intanto i giorni passavano, e il telefono non squillava. Finché una mattina, come un fulmine a ciel sereno, riceve la notizia che è stata scelta, tra le comparse che dovranno apparire in “Made in Italy”. Gilda, così, parte alla volta di Scandiano, un paesino in provincia di Reggio Emilia, per girare le sue sequenze. Una volta sul set, tra riprese in esterna e interni, ha avuto l’occasione di conoscere la troupe del film, tra cui l’attore protagonista, Stefano Accorsi, e lo stesso regista, Luciano Ligabue.

“E’ stata a dir poco una bellissima esperienza essere, anche se per un lasso di tempo limitato, parte del film di Luciano.” – racconta Gilda Stelitano – “E’ difficile descrivere l’emozione che ho vissuto nel set, entrare in contatto con tutti gli addetti, col cast, ma ricorderò con particolare emozione la scena che abbiamo girato in esterna, vicino a Stefano Accorsi e Fausto Maria Sciarappa. Inoltre, la troupe ci ha messo completamente a nostro agio, ed è stata parecchio gentile. Infine, al termine dei nostri ciak, Luciano ci ha ringraziati uno per uno, con una calorosa stretta di mano.”

Questa esperienza ha significato molto per Gilda, non solo dal punto di vista umano e emotivo; ma ciò ha ispirato anche la sua vena creativa: “Data la mia profonda passione per la scrittura non escludo che, in futuro, possa trarre ispirazione da questa vicenda, e riunire tutti quei tasselli d’esperienze, tra cui questa, in un unico puzzle.”

La cosentina Gilda Stelitano comparsa nel film di Ligabue
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento