Territorio
stampa

L'Unitalsi celebra il suo "Sì"

COme ogni anno, la celebrazione nellaprima domenica di Avvento. Ci sarà anche l'Arcivescovo.

L'Unitalsi celebra il suo "Sì"

Come ogni anno, nella prima domenica del tempo di Avvento, l’Unitalsi celebra la Giornata dell’Adesione. Un rito semplice, ma essenziale, profondo, importante, che coincide con l’avvio del nuovo anno liturgico. In tutta  italia, nelle diverse sottosezioni, Domenica 27 novembre2016 l’Unitalsi celebra il suo  “SI”, ad un servizio che rispecchi la volontà sincera di aiutare, accompagnare ed essere vicini a chi ha bisogno. Far parte dell’Unitalsi, dire "Eccomi", significa rispettare la legge del Signore, imparare e insegnare ad amarci l’un l’altro in spirito di servizio della carità. Questa Giornata sarà l’occasione per tutti gli unitalsiani di rinnovare il proprio "mandato di servizio" e di abbracciare idealmente quanti sono segnati dalla sofferenza fisica e morale, realizzando in pienezza il carisma associativo.

L’UNITALSI è un’associazione di carattere nazionale : ogni socio deve avvertire il “ il sapore forte e buono” dell’unità, deve vivere in pienezza la sua appartenenza e la sua fraternità con tutti gli unitalsiani in tutta Italia. Non esiste il “forse” come risposta; non esiste il “quando posso” e il “se posso” deve essere un “Eccomi”, un “Si” detto a voce alta, con orgoglio e convinzione, felici e stupiti ogni giorno per questo dono (immeritato) che abbiamo ricevuto e che dobbiamo condividere, quel “Si” non appartiene  noi, ma ci è stato donato e da noi dev’essere donato agli altri.

La nostra sottosezione celebrerà il suo “SI” giorno 27 novembre 2016 alle ore 11:00 presso la parrocchia “Beatissima Vergine di Lourdes” Roges di Rende con la partecipazione di monsignor Francesco Nole’, del parroco don Franco Perrone e del vice parroco don Juan Jose Paterno.

Fonte: Comunicato stampa
L'Unitalsi celebra il suo "Sì"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento