Territorio
stampa

Il liceo Fermi tra memoria e futuro

Si è svolta cerimonia di intitolazione dei plessi di via Isnardi, di via Molinella, dell'Aula Magna e del Laboratorio di Scienze del liceo.

Alla presenza delle autorità religiose, civili, politiche e militari si è svolta, venerdì 19 febbraio, presso il Liceo Scientifico “E.Fermi” di Cosenza, la cerimonia di intitolazione dei plessi di via Isnardi, di via Molinella, dell'Aula Magna e del Laboratorio  di Scienze del liceo stesso

La giornata ha voluto rendere merito alla memoria di tre Dirigenti scolastici, i professori Stanislao Serra, Luigi De Franco e  Ferdinando Scarnati che hanno contribuito allo sviluppo del liceo Fermi rendendolo, come sottolineato dal prefetto, dottor  Tomao,  fiore all'occhiello  della formazione calabrese ed esempio di legalità,  ed all’alunna Daniela Gnisci prematuramente scomparsa.

Monsignor Salvatore Nunnari e la Dirigente Scolastica, Michela Bilotta, hanno voluto ricordare ai presenti  l'importanza della vita e di come ognuno lasci, nel suo passaggio,  tracce uniche ed indelebili che fanno da ponte tra passato e futuro.

Hanno partecipato, con profonda commozione,  alla celebrazione, anche le famiglie degli intitolati, le quali hanno ricevuto dagli alunni del Fermi  una targa ricordo  ed un omaggio floreale.

Toccante  anche il momento dedicato all'alunno Francesco De Luca, anche lui recentemente e prematuramente scomparso, e   ricordato con immutato affetto dai suoi compagni di classe.

Il liceo Fermi tra memoria e futuro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento