Territorio
stampa

I risultati delle elezioni nei comuni della diocesi cosentina.

Ballottaggio ad Acri e Paola. I risultati nei centri più piccoli.

I risultati delle elezioni nei comuni della diocesi cosentina.

Discreta l'affluenza alle urne in Calabria nell'ultima tornata elettorale di domenica scorsa, per e elezioni amministrative, che hanno visto coinvolti 77 centri. Nella nostra Regione ha votato oltre il 63,42 degli aventi diritto. La quota nella sola provincia di Cosenza, alla chiusura delle urne, si è attestata al 63,47%. Tra le città più importanti, a Catanzaro si è recato al seggio il 72% degli elettori, mentre a Paola ha votato il 70%. Buona anche l'affluenza ad Acri, tra i maggiori centri della provincia cosentina, dove ha votato il 60% dei cittadini aventi titolo.

Ecco i risultati nei Comuni della nostra diocesi:  ad Acri ballottaggio tra Capalbo, che ha preso il 49,30% dei voti, e Vigliaturo, che si è attestata al 20,77%.

A Belsito (quasi il 70% degli aventi diritto si è recato alle urne) eletto sindaco invece Giuseppe Antonio Basile con la lista Belsito Domani, che ha conseguito il 55,50% dei voti.

Bisignano ha premiato Francesco Lo Giudice,  che è stato eletto sindaco della città. La lista civica “Energia per il Cambiamento” ha ottenuto 4.444 voti con uno scarto di 1022 voti sulla lista di Francesco Fucile (3422 voti). La lista del sindaco uscente “Solidarietà e partecipazione".

A Carolei spoglio fino alle 3 della notte, con Francesco Iannucci eletto a nuovo primo cittadino della città di Rendano. Per Iannucci il 52,775 delle preferenze, mentre Franco Greco si è fermato al 47,22%, con soli 100 voti in meno.

A Carpanzano Giuseppe Vigliaturo è sindaco con 166 voti, frutto di un'affluenza del 58,36%.

Con 239 voti, invece, Vincenzo Conte è il sindaco di Celara, dove si sono recati alle urne il 68,69% dei aventi diritto.

A Luzzi il neo sindaco è Umberto Federico, che ha ottenuto 1652 preferenze, oltre 400 rispetto ai voti di Giovanni Corallo.

A Marzi è stato eletto sindaco Rodolfo Aiello, della lista Marzi Democratica, che l'ha spuntata su Tiziana Garofalo.

A Panettieri si conferma sindaco Salvatore Parrotta con 209 voti.

Ballottaggio a Paola tra Perrotta (4.074 voti) e Ferrari (2.955), mentre più staccati sono arrivati Falbo, Limardi e Meo.

A San Vincenzo La Costa Gregorio Iannotta è il nuovo sindaco. Il candidato ha battuto il primo cittadino uscente, Aristide Filippo, con 839 voti (53,23%) contro il 715 voti (45,36%) ottenuti da Filippo.

I risultati delle elezioni nei comuni della diocesi cosentina.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento