Territorio
stampa

Reportage

Grande emozione per il Treno della Sila

Il ritorno della locomotiva FCL 353 rappresenta una vittoria per il turismo silano. Infatti ha già richiamato tantissimi visitatori e a beneficiarne è stato anche Camigliatello.

Grande emozione per il Treno della Sila
Treno Sila_8
Treno Sila_6
Treno Sila_7

Giorni frenetici nel piccolo borgo di Camigliatello Silano in provincia di Cosenza. Per le vie della località turistica calabrese si registra l’arrivo di tantissimi turisti. Un fiume umano ha invaso in questi giorni le strade della piccola “perla silana”.

Treno Sila_2

L’amore per la natura, per i paesaggi mozzafiato e per l’aria più pulita d’Europa ha conquistato gli appassionati della montagna e non solo. I negozi caratteristici del posto, i profumi tipici di montagna rendono il tutto ricco di fascino. Anche la riattivazione della storica tratta ferroviaria ha fortemente contribuito al successo di questa estate in Sila. L’antica locomotiva a vapore delle ferrovie della Calabria ha invaso con il suo profumo di carbone l’aria del villaggio di montagna. Migliaia le prenotazioni arrivate al sito delle ferrovie per poter usufruire del servizio.

Treno Sila
Treno Sila_3

Un viaggio nei boschi della Sila che, partendo da Camigliatello arriva a in una delle stazioni più alte d’Europa, quella di San Nicola. Il profumo della natura incontaminata si mescola alla fragranza del legno dei vagoni, durante il percorso. Il ritorno della locomotiva FCL 353 rappresenta una vittoria per il turismo silano. Per i prossimi giorni diverse attività sono in programma.

Non resta che allacciare le cinture …il viaggio nella storia e nella natura incontaminata del Parco Nazionale della Sila continua. 

Grande emozione per il Treno della Sila
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento