Territorio
stampa

Fabio Liparoti nuovo presidente dei Giuristi cattolici di Cosenza

Nei giorni scorsi il rinnovo delle cariche nell'organismo di giuristi del territorio. 

Fabio Liparoti nuovo presidente dei Giuristi cattolici di Cosenza

L’Unione Giuristi Cattolici di Cosenza nei giorni scorsi si è riunita per rinnovare i suoi organismi per il prossimo quadriennio. 

L’Avv. Fabio Liparoti del Foro di Cosenza, già delegato giovani della locale sezione, è stato eletto nuovo Presidente. Succede all’Avv. Federico Montalto, attuale Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, dimessosi dall’incarico di Presidente della locale sezione dopo averla guidata per tanti anni portando avanti numerose iniziative di carattere sociale, formativo e spirituale. 

Nel corso della riunione che ha eletto il nuovo Presidente, lo stesso Avv. Liparoti e tutti i soci hanno tributato un ringraziamento all’avv. Federico Montalto per lo spirito di servizio con il quale ha portato avanti le iniziative della locale sezione nel corso degli anni. Tra le tante attività ricordate, l’istituzione di uno sportello di assistenza legale del tutto gratuito presso il Centro Anziani di Rende dove sono state ricevute complessivamente circa 90 persone; le attività formative con relatori di grande spessore culturale e giuridico nonché le attività di formazione spirituale realizzate con il supporto di Don Salvatore Fuscaldo. 

L’Avv. Fabio Liparoti dal canto suo, ringraziando i soci per la fiducia accordata, ha ringraziato il Presidente uscente Avv. Montalto e ha ribadito come le attività dell’Unione nei prossimi anni dovranno essere in continuità con quanto realizzato nel corso degli anni precedenti. 

Nel corso di questi anni la locale sezione dell’Ugci è stata vicina a S. E. Mons. Nolè in occasione di alcune celebrazioni come il Giubileo degli Avvocati e delle festività natalizie. Inoltre ha intrattenuto e continuerà ad intrattenere rapporti di collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza ed ha ricevuto la vicinanza dell’ Unione Centrale. Proficuo è stato il dialogo e la collaborazione con il Presidente nazionale Prof. D’Agostino, con il Prof. Benito Perrone e con il delegato regionale Avv. Giancarlo Cerrelli. Proprio grazie a tali proficui rapporti, è stata assegnata una borsa di studio alla locale sezione così come professionisti della locazione sezione hanno collaborato con le commissioni nazionali di diritto del lavoro e della previdenza e di diritto penale. 

Nel corso della riunione, sono state definite anche le cariche degli altri componenti il consiglio direttivo: la dott. Ssa Lina Mastrovito Giudice di Pace di Cosenza è stata nominata Vice presidente; l’Avv. Alfonso Rende Segretario Generale presso il Comune di Cosenza ricoprirà l’incarico di Segretario; l’Avv. Francesco Montone svolgerà le funzioni di tesoriere. Compongono inoltre il Consiglio Direttivo l’Avv. Francesca De Bonis, l’Avv. Santo Spadafora e l’Avv. Federico Montalto 

Fabio Liparoti nuovo presidente dei Giuristi cattolici di Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento