Territorio
stampa

Domani l'inaugurazione del Museo storico

Voluto dall'associazione “Centro Storico di Cosenza - Città del Tempo libero”.

Si svolgerà sabato 6 giugno alle ore 18 alla presenza del sindaco Mario Occhiuto la cerimonia di inaugurazione del Museo Storico all’aperto voluto dall’Associazione “Centro Storico di Cosenza - Città del Tempo libero” formata da un gruppo di cittadini.

L’idea e'stata formulata dal Presidente Franco Felicetti per creare un Museo sulla millenaria storia cosentina attraverso pannelli pittorici giganti raffiguranti scene significative del passaggio dei Bruzi, dei Normanni, degli Svevi, dei Francesi e degli Spagnoli. 
I pannelli storici hanno due obiettivi principali:
a) porsi come forte momento di richiamo del turismo nazionale ed estero nelle direzioni di: Inghilterra (Normanni), Germania (Svevi), Francia (Normanni e Angioini), Spagna (Aragonesi) e Italia (Bruzi e Romani). 
b) far conoscere la storia della città alle nuove generazioni per formare nelle coscienze un radicato processo di identificazione attraverso una più precisa conoscenza delle proprie radici 
La storia, graficamente, viene raccontata da artisti di fama provenienti da Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Italia. 
Sabato 6 giugno, in occasione della presentazione, si partirà alle 18 da piazza dei Valdesi per seguire l’intero percorso delle raffigurazioni visive. Per saperne di più, si può visitare il sito www.museocentrostorico.cs.it

Fonte: Comunicato stampa
Domani l'inaugurazione del Museo storico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento