Territorio
stampa

Al via il 7 luglio il Lungofiume Boulevard

Un mese di attività nel centro storico bruzio.

Al via il 7 luglio il Lungofiume Boulevard

Al via giovedì 7 luglio l'edizione 2016 del Lungo Fiume Boulevard, l'ormai consolidata manifestazione estiva di spettacoli, intrattenimento, arte e cultura promossa dall'Amministrazione comunale e che funge da vero attrattore non solo per i cosentini, ma anche per chi arriva a Cosenza dalla provincia e da fuori regione. Questa mattina sono stati messi a punto gli ultimi dettagli organizzativi durante un briefing operativo convocato dall'Assessore alla Comunicazione, Turismo, Marketing territoriale e Grandi Eventi Rosaria Succurro ed al quale, oltre ad alcuni tecnici comunali, ai responsabili della logistica e alla Polizia Municipale, ha preso parte anche l'Assessore al Benessere e alla Qualità del tempo e degli spazi e alla Sostenibilità ambientale, Carmine Vizza. L'edizione 2016 del Lungo Fiume Boulevard andrà avanti tutti i giorni per un mese esatto, dal 7 luglio al 7 agosto, domeniche comprese.

“La formula – ha spiegato l'Assessore Succurro durante la riunione operativa di  questa mattina -è quella già collaudata e che prevede un'alternanza tra le attività artistiche rappresentate dalla nuova sessione dei “Bocs art” (sono già 28 gli artisti già arrivati in città e che hanno già preso possesso delle residenze dislocate sul Lungo Fiume “Dante Alighieri”), gli spettacoli musicali che hanno da sempre rappresentato il leit-motiv delle nostre sere d'estate e le Isole del gusto che torneranno puntuali non solo come vero e proprio percorso per la ristorazione dei visitatori, ma anche e soprattutto come itinerario enogastronomico rivolto alla valorizzazione dei prodotti di eccellenza del nostro territorio, a cominciare dalla nostra produzione vitivinicola”.

Tra le novità di quest'anno un'area apposita, individuata a ridosso dell'ultimo tratto dei “Bocs Art”, dedicata ai bambini. Qui, accanto alle attività di intrattenimento vere e proprie, anche laboratori di pittura, lettura e riciclo, sull'esempio di quanto accaduto al Villaggio degli Elfi, nella vecchia villa comunale, nel periodo del Natale 2015. Prevista anche la possibilità, per i performers delle residenze artistiche dei “BoCS art”, di interagire con i bambini in un gioco di contaminazioni che non mancherà di suscitare curiosità e attenzione.

Fonte: Comunicato stampa
Al via il 7 luglio il Lungofiume Boulevard
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento