Territorio
stampa

Al via Orientagiovani di Confindustria

Ventitreesima edizione sul tema "Connessi, creativi, comopetenti e competitivi". L'iniziativa è rivolta agli studenti del IV e V anno di tutti istituti di scuola superiore della provincia di Cosenza.

Connessi, creativi, competenti e competitivi. Per essere pronti alla sfida” è il tema della XXIIIª edizione di ORIENTAGIOVANI organizzata da Confindustria Cosenza per giovedì 10 novembre alle ore 10,00 presso il Cinema Citrigno.

L’iniziativa, rivolta agli studenti del IV e V anno di tutti istituti di scuola superiore della provincia di Cosenza, ha l’obiettivo di offrire ai ragazzi una serie di stimoli per aiutarli a scegliere come costruire il loro percorso di studio e lavoro, approfondire i temi dell'orientamento al mondo del lavoro, della cultura d'impresa, delle nuove sfide che attendono i cittadini, le imprese, la società.

Interverranno il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, l’assessore regionale alla Scuola, Lavoro e Formazione Federica Roccisano, il professore ordinario di Economia Applicata all’Università della Calabria, Domenico Cersosimo, il Delegato alla Ricerca e Trasferimento Tecnologico dell’Università della Calabria e responsabile Technest Giuseppe Passarino, il Project manager Artémat Tommaso Terenzio, il Project Manager TIFQLAB Pasquale Alfano.

Coordinerà i lavori il Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda.

Gli istituti scolastici hanno ancora la possibilità di aderire all’evento contattando gli uffici dell’Associazione degli Industriali.

Fonte: Comunicato stampa
Al via Orientagiovani di Confindustria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento