Territorio
stampa

Al Talent Garden è il Sud che si racconta e sogna

Il coworking, uno spazio di lavoro alternativo tra freelance e professionisti

Al Talent Garden è il Sud che si racconta e sogna

Dalla sede del Talent Garden, il coworking campus del nostro territorio Cosentino-Rendese continuano le iniziative di promozione del territorio.
Il Coworking, uno spazio di lavoro alternativo tra freelance e liberi professionisti. Il cuore del coworking sta infatti nella possibilità di creare intorno allo spazio-ufficio una rete di persone, una community professionale che si trasforma in un laboratorio di idee dove il confronto tra professionalità diverse e complementari permette continui scambi di informazioni per fare business.
Dal 18 Febbraio sono in programma diversi eventi e diversi incontri con personalità interessanti con lo scopo di divulgare delle idee di innovazione nella professione di ciascuno di noi. Diversi sono i #mentor che si confronteranno con i tanti #tagger presenti.
Nello specifico venerdì 27 Febbraio saranno presenti i Cofounders di Resto al Sud e Fame di Sud discuteremo di come si costruisce un blog che vuole raccontare il Sud senza essere scontato o autoreferenziale.Negli ultimi anni è cresciuto il numero di Blog e Testate Giornalistiche Web che raccontano il Sud Italia con un linguaggio diverso e con l’obiettivo di mettere in evidenza le realtà positive, i successi, e l’impegno di questa parte del Paese oltre a denunciarne gli eventi di cronaca e di malaffare.
Talent Garden Cosenza ha chiesto a due importanti Testate Giornalistiche Web di venire a raccontarci come sono nate, perché e quali obiettivi si pongono, le difficoltà e i primi risultati raggiunti in un settore complicato come è quello dei media e del giornalismo.
C'è un Sud che sta imparando a raccontare le proprie vittorie e ad osservare le sconfitte con occhio critico e propositivo. C'è un Sud che non è affatto immobile e a cui non piace solo guardare o sentire.
Il Sud che osserva e ascolta, che si racconta e sogna, che parla di chi prova a cambiare le cose.
È questo il Sud consapevole che il primo passo verso un cambiamento positivo, vuol dire prendere coscienza di se e provare a raccontare la realtà senza pregiudizi e vittimismo.
Talent Garden Cosenza è orgogliosa di ospitare i fondatori di Resto al Sud e Fame di Sud nel talk "Come ti racconto il Sud".
Chi parla di Sud come te, per mestiere o per passione, non può mancare a questo confronto.

Al Talent Garden è il Sud che si racconta e sogna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento