Sport
stampa

Ufficiale, il Cosenza ingaggia il giovane Madrigali.

Risolti i problemi inerenti al premio di valorizzazione e agli inghippi burocratici. Viene a dar manforte alla difesa rossoblù. Rifiutò il Manchester United per la Fiorentina. 

Parole chiave: Saverio Madrigali (2), Fiorentina (3), Vicenza. (1), calciomercato (13), Cosenza calcio (108)
Ufficiale, il Cosenza ingaggia il giovane Madrigali.

Il Cosenza ha un nuovo difensore  centrale di belle speranze. Saverio Madrigali, classe 1995, arriva dalla Fiorentina. Il suo ingaggio, nei giorni scorsi è stato trattenuto da un cavillo burocratico, nonostante Madrigali fosse in città. Il problema, secondo quanto trapelato da Ottoetrenta.it, era legato al fattore del premio di valorizzazione che secondo il diritto sportivo, può essere concessa ad una sola società, in questo caso il Vicenza a cui il club guidato dai Della Valle aveva trovato l'accordo. Nella giornata di oggi sono stati superati tutti i problemi, avendo come base la chiara convinzione da parte di Madrigali di restare a Cosenza. "La Società Cosenza Calcio comunica di aver trovato l’accordo con le Società Vicenza Calcio Spa e Acf Fiorentina  per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti sul calciatore Saverio Madrigali", questo l'incipit del comunicato diramato da via degli Stadi. Arriva in prestito fino al prossimo anno. 

Calciatori-giovani-638x425

Saverio Madrigali è stato capitano della Primavere viola, protagonista della serie tv "Calciatori giovane speranze" (in foto con i suoi compagni) andata in onda qualche anno fa su Mtv. Colonna dell'undici di Leonardo Semplici, ha giocato con il Pontedera (21 presenze, 1 gol), con l'Arezzo (29 presenze e 4 gol) vantando convocazione nella prima squadra della Fiorentina quando era allenata dall'aeroplanino Vincenzo Montella. Rifiutò il Manchester United per il club fiorentino. Forte fisicamente, Madrigali possiede un bel colpo di testa. Gioca centralmente in difesa, sia come destro, che sinistro. 

Foto di copertina di Francesco Donato 

Ufficiale, il Cosenza ingaggia il giovane Madrigali.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento