Sport
stampa

Terminato il corso Coni per dirigenti sportivi

E' stato organizzato dal Coni eaveva l'obiettivo di fornire le conoscenze di base negli ambiti istituzionale, fiscale e giuridico, di marketing e comunicazione, di organizzazione e gestione delle risorse.

Terminato il corso Coni per dirigenti sportivi

Si è concluso, presso la sede del CONI Point di Cosenza, il corso di formazione di 1° livello per Dirigenti Sportivi organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI Calabria in collaborazione con la delegazione provinciale cosentina. Obiettivo del corso, totalmente gratuito, era quello di fornire le conoscenze di base negli ambiti istituzionale, fiscale e giuridico, di marketing e comunicazione, di organizzazione e gestione delle risorse, nonché di sicurezza degli impianti sportivi, a coloro che vogliano intraprendere il percorso di dirigenza nel mondo dello sport. Più di ottanta i partecipanti che hanno ricevuto la certificazione di presenza dalle mani del Direttore della Scuola regionale dello Sport Demetrio Albino e della Delegata provinciale Francesca Stancati, alla presenza dei docenti della SdS calabrese e del segretario regionale Walter Malacrino.

Lo stesso corso si è svolto anche presso le sedi CONI di Reggio Calabria e Catanzaro e vedrà in autunno anche l’avvio a Vibo Valentia e Crotone. Nel frattempo al CONI Point bruzio sono iniziate le iscrizioni al corso teorico-pratico di Istruttore per l’attività sportiva di base che si terrà a Cosenza nel mese di luglio e si propone di fornire conoscenze e competenze sulle metodologie dell’allenamento e dell’insegnamento, sugli aspetti psico-pedagogici e sulle tappe dello sviluppo motorio.

Fonte: Comunicato stampa
Terminato il corso Coni per dirigenti sportivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento