Sport
stampa

Stadio "Gigi Marulla", tante adesioni

Cresce il gruppo nato su facebook già da ieri. E intanto dall'Amministrazione Comunale trapela disponibilità rispetto all'ipotesi di intitolare lo stadio comunale al campione rossoblù.

Stadio "Gigi Marulla", tante adesioni

Cresce il fronte di chi vorrebbe che lo stadio comunale di via degli Stadi, il San Vito, venisse intitolato a Luigi Marulla. Oltre 3 mila i navigatori di face3book che hanno messo il loro "mi piace" sulla pagina "Intitoliamo lo stadio San Vito di Cosenza al grande Gigi Marulla". Giovani e meno giovani stanno seguendo la pagina che è stata aperta poche ore dopo la notizia tragica della morte del vecchio capitano rossoblù. In queste ore sono diversi anche gli interventi di personaggi più o meno noti che abbracciano un'idea che sembra trovare cnsenso trasversale, anche tra le diverse frange della tifoseria. Uniti nel nome e nel ricordo di Marulla, e nell'idea che intitolargli lo stadio comunale sia il giusto riconoscimento a un calciatore che per undici stagioni ha fatto la storia del calcio rossoblù. In quest'ottica, è significativo che il primo saluto che la città potrà tributare al "tamburino di Stilo" - alle ore 18 di oggi - sarà proprio dai gradini della curva Bergamini. Intanto, sul più famoso dei social network si moltiplicano i "mi piace" e le condivisioni, oltre al fiume di messaggi di vicinanza e di cordoglio che stanno arrivando da tutta Italia. E' bello che tanti tifosi dei "nemici sportivi" Catanzaro e Reggina stanno tributando il giusto riconoscimento a una delle poche bandiere del calcio calabrese.

E intanto anche dall'Amministrazione Comunale arrivano le prime aperture per un dibattito sull'intitolazione dello stadio San Vito a Gigi Marulla. Secondo nostre fonti dirette, qualche rappresentante di Palazzo dei Bruzi avrebbe già dato la propria disponibilità. Si aspettano, tuttavia, passi ufficiali.

Intanto è arrivato anche il cordoglio della Commissione sport, che ha deciso il rinvio del torneo di beach soccer previsto in città a partire da oggi.

Stadio "Gigi Marulla", tante adesioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento