Sport
stampa

Scola jr., una bella esperienza, anche se sfortunata

Il pilota si è messo in mostra nella salita di Ascoli Piceno, anche se la sua auto ha subito alcuni guasti meccanici.

La macchina organizzativa messa appunto dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo e dal Gruppo Sportivo dell’AC Ascoli Piceno ha reso al meglio. L’importantissima crono-scalata che si è disputata nell’ultimo week-end di giugno. Un tracciato impegnativo e ricco di insidia confermato anche dall’altissimo numero di incidenti che hanno prolungato il tempo delle tre manches previste.

Ad aggiudicarsi la gara è stato il pilota di origini fiorentine Faggioli, record man di tempi e di vittorie su questo tracciato.

A contendere la gara al campione Simone Faggioli c’era anche il Domenico Scola, abilissimo e talentuoso pilota cosentino.

Il pilota cosentino ha dovuto fare i conti con la sfortuna, infatti, complici guasti di natura meccanica alla sua vettura non ha potuto prendere parte a gara 1, mentre nella seconda gara si è aggiudicato un preziosissimo terzo posto. Le premesse erano più che positive e le aspettative per il giovane erano altissime anche alla luce del secondo piazzamento a soli tre secondi nelle prove libere.

Scola ha, grazie il tempo ottenuto nella gara 2, ottenuto dei punti importanti ai fini della classifica. A caldo ha subito dichiarato. "E anche oggi un altro weekend dal sapore amaro.Dopo il ritiro nella gara di casa (la Coppa Sila ndr) anche oggi alla Coppa Teodori non ho preso il via in gara 1 per un cedimento che si è verificato sullo Start,in partenza. Si, può capitare e sono cose che possono succedere soprattutto nel mondo delle gare automobilistiche però sono veramente dispiaciuto e amareggiato per non aver preso il via perché ero certo che avrei potuto dire la mia, forse mai come in questa gara, e penso che il tempo e soprattutto gli intertempi di gara 2, che ho disputato solo ai fini del punteggio, possano esserne la prova. La sfortuna e non solo, ahimè, mi sta perseguitando, ma sono fiducioso".

Attimi di paura durante la gara si sono avvertiti anche quando un elicottero con due giornalisti è precipitato. I due, soccorsi e ricoverati dai sanitari del 118, hanno riportato delle ferite, fortunatamente non corrono il rischio di perdere la vita.

Scola jr., una bella esperienza, anche se sfortunata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento