Sport
stampa

DOPOGARA

Roselli: abbiamo dato il 110 %. Braglia: tre punti importanti

Il commento dei protagonisti della gara.

Roselli: abbiamo dato il 110 %. Braglia: tre punti importanti

Christian Caccetta: "fa male fare tre gol e non portare punti, anche perché ad essere sinceri quest'oggi abbiamo molto poco da rimproverarci". Parla da leader il capitano rossoblù. A fare la differenza, qualche errore, "loro sono stati più bravi". Il rammarico, dopo il 2-2, di "esserci lasciati sorprendere dalla loro giocata. In settimana cercheremo di capire meglio gli errori, anche se in parte l'abbiamo capito".
Ma la partita di oggi "è la dimostrazione che se giochiamo ogni partita con il piglio di oggi sara' difficile affrontarci per tutte". La speranza è l'ultima a morire.Dobbiamo fare sempre il massimo, per poi vedere alla fine i punti e la posizione". 

È il commento al termine di Cosenza - Lecce di Giorgio Roselli. Il tecnico si rammarica del risultato, soprattutto di aver subito quattro gol, quasi un'onta rispetto alla fase difensiva del Cosenza, quasi sempre perfetta. Alla fine della partita, gli applausi. "Tifo sempre caloroso", lo definisce il tecnico. "Ogni partita da qui alla fine è dare il 110%. Non siamo riusciti a portare punti, ma il calcio è questo. Abbiamo fatto un grande sforzo per recuperare dopo il primo gol, lo syesso per recuperare il secondo, e questo ci ha tagliato le gambe".
Per Roselli, questa è stata "la migliore prestazione da quando sono venuto qui a Cosenza e dobbiamo ringraziare queati ragazzi".
Qualcosa nella fase difensiva è andato storto. "Loro nei primi 5 minuto hanno trovato buone soluzioni e ci hanno fatto male, ma per il resto - risponde alle domande dei cronisti - Blondett e Ciancio hanno fatto bene". "Il Lecce l'ha vinta meritatamente, ma il Cosenza non avrebbe meritato di perdere". È quasi un paradosso, che nella gara in cui il Cosenza ha giocato meglio e fatto tre gol, si sia perso. "Ripartiamo da una grande prestazione. Adesso, con questo tipo di approccio, di squadra, andiamo a Monopoli a giocare quest'altro spareggio".
Alla fine del match, un giallo. L'espulsione a Tedeschi per proteste. Ma Roselli rassicura: "non ha detto niente di che, ci stavamo solo un po' lamentando per qualcosa nel recupero".
Piero Braglia (allenatore Lecce): è stata una bella partita ma a volte sono belle anche se finiscono 0-0. Abbiamo fatto molti errori, sul primo secondo e terzo gol. Non. mai successo da quando sono arrivato a Lecce di fare una serie di errori cosi. Dovremo sistemare le cose.
Al di questo, per il Lecce sono tre punti importantissimi. "Noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada". Sottolinea che anche le altre grandi dovranno venire al San Vito, perché "il Cosenza è un'ottima squadra che ha giocatori bravi e interessanti e qui devono essere contenti per quello che stanno facendo"
Stafano Salvi: "siamo partiti col piede giusto, sapendo di trovare una squadra importante che in casa non aveva mai perso come il Cosenza". Salvi analizza la prestazione del Lecce. "Questa partita vale doppio perché riuscire a reagire dopo aver preso il pareggio è stato importante". La classifica per i pugliesi si fa interessante. "Dobbiamo dar prova a noi stessi che quest'anno vogliamo fare qualcosa di importante". Alla fine, anche un plauso per il Cosenza, che per Salvi è la più accreditata ai playoff."

Foto di copertina di Francesco Donato.

Roselli: abbiamo dato il 110 %. Braglia: tre punti importanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento