Sport
stampa

Quanti punti mancano alla salvezza rossoblù?

Si fanno i calcoli per la permanenza in Cadetteria. Sarà fondamentale la gara con il Crotone, la più attesa dell'anno. Il Cosenza ha diversi punti di vantaggio sulle ultime, ma mai abbassare la guardia...

Quanti punti mancano alla salvezza rossoblù?

Punti che mancano, punti da fare. A caccia di punti, sì, il Cosenza è a caccia dei punti che ancora mancano per la salvezza. Dopo il pareggio casalingo contro il Palermo, ben salutato dai quasi 10 mila del San Vito, la banda - Braglia è salita a quota 35. Un gruzzolo per ora relativamente tranquillo, ma che non consente al Cosenza di abbassare la guardia. 

Mancano ancora troppe partite, per la precisione 6, e, secondo il parere dei più mancano almeno 7 punti per poter stare davvero sereni. Se la trasferta di Lecce appare proibitiva, soprattutto per la necessità dei giallorossi di fare punti per la promozione in serie A, la città è già preparata per il derby contro il Crotone, di scena al San Vito - Marulla domenica sera. L'arena cosentina, per l'occasione, farà registrare il massimo afflusso di tifosi. Saranno in quindicimila, almeno, i supporter rossoblù pronti a trascinare Tutino e compagni verso 3 punti che, oltre ad allontanare definitivamente i pitagorici, sarebbero una vera manna dal cielo per la classifica del Cosenza. 

A questo punto del campionato, ogni punto è davvero d'oro; così come è fondamentale tenere più squadre possibili dietro di sé. 

Dando uno sguardo alla classifica, Carpi e Padova non sembrano proprio preoccupare i lupi (che fra qualche giornata dovranno andare proprio in Veneto); il Foggia è lontano e, soprattutto, sembra in crisi di identità. Rimangono da tenere alle spalle Venezia, Livorno e Crotone, che non molleranno nulla fino alla fine. Il Cosenza, da canto suo, ha l'onere di doversi salvare alla penultima giornata, visto che all'ultimo anno della stagione regolare osserverà il suo riposo. 

La squadra rossoblù gioca bene e, fra le ultime, non sembra particolarmente a rischio. Ma bisognerà farsi trovare pronti in ogni partita. 

Quanti punti mancano alla salvezza rossoblù?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento