Sport
stampa

Mister Roselli: abbiamo una tremenda voglia di continuare a stupire

Il tecnico rossoblù parla prima del match contro il Benevento. Ancora 4-3-3 per il Cosenza.

Mister Roselli: abbiamo una tremenda voglia di continuare a stupire

"Un risultato positivo ci permette di continuare a sognare quello che stiamo sognando. Ma ogni risultato è ottimo contro questa squadra che non perde dal 13 dicembre. La nostra gente ci aiuterà a dare il massimo". Lo ha detto mister Roselli alla vigilia del big match tra Cosenza e Benevento, in programma domani sera allo stadio San Vito.
Roselli si toglie qualche sassolino dalla scarpa. "Il Cosenza ci arriva benissimo dopo aver vinto a Rieti, perso con il Lecce facendo una grande partita e vinto a Monopoli dacendo una grande partita. Non capisco perché la gente è contenta ma non tutta, il Cosenza sta facendo un grande campionato". Il tecnico sottolinea che "il Cosenza è partito per un campionato migliorativo rispetto a quello dell'anno scorso, ma dall'inizio siamo sempre lassù. Che cosa si vuole da questo Cosenza?".
Da parte del presidente Guarascio, la soddisfazione per il lavoro di Roselli. "Spero che rimanga a lungo" - la considerazione del patron.
"Ho un altro anno di contratto e sono molto felice. Sono contento che il presidente trovi in me una persona onesta".
Con il Benevento gara importantissima. Prova del nove? "I punti che fai col Benevento sino quelli che fai con l'Ischia o con la Lupa. Alla fine tutte le partite sono decisive, e queste giornata ci stanno dimostrando che ci sono sempre sorprese. Questo è il calcio ed è bello. La cosa che cosa di più è farsi trovare pronti".
Nelle ultime partite rossoblù tanti i gol segnati. "Ai ragazzi dico sempre che dobbiamo prepararci come se dovessimo giocare contro squadre di serie B. Dobbiamo concedere il meno possibile perché nelle categorie superiori ogni errori che fai ti puniscono. In realtà, a volte ci sono delle situazioni che falsano delle abitudini, ma sono delle eccezioni che confermano la regola".
Il Benevento arriva dopo la non vittoria del Lecce. "Questo risultato dà un leggero vantaggio al Benevento perché lo fa giocate con minore pressione. Penso che i campani giocheranno come sono, e adesso sono in un momento in cui gli riesce tutto, per cui sono nella situazione fisica e psicologica ottimale".
Parigi titolare? "I giovani devono aspettare il momento opportuno per entrare e fare bene".
Occhi puntati su La Mantia, dopo la sostituzione da sostituto. "Ho spiegato con i filmati al calciatore le motivazioni del cambio. Per me è stata una scelta sofferta perché c'erano altri giocatori stanchi. Mi auguro che abbia capito il motivo della scelta, e sono certo che sarà stato così". Padre dei suoi giocatori, mister Roselli.
Capitolo formazione. In difesa "Ciancio è lì e lì, vedremo se è al 100%, se potrà giocare e per quanto". "Contro il Benevento sarà importante difendere a 3 a 4 e a 5 perché hanno soluzioni in attacco, sugli esterni, tra le linee. Cercheremo di sfruttare le caratteristiche di alcuni nostri giocatori in fase difensiva e poi restringere gli spazi. Abbiamo lavorato molto e dobbiamo fare una grande partita". A centrocampo, Arrigoni Caccetta e Fiordilino certamente ancora titolari. "Sono giocatori molto forti". Roselli non ci rinuncia, quindi ancora panchina per Criaco.
Roselli spiega che "i ragazzi ha una voglia tremenda di continuare a stupire ma ricordandoci che giocheremo contro la prima della classe. Fanno bene molto cose, hanno una grande organizzazione. In ogni azione pensano positivo, e sono nettamente più forti rispetto alla squadra che abbiamo incontrato all'andata". Attenzione però, perché "anche per loro è difficile venire a Cosenza a giocare su questo campo. Sono convinti che gli daremo del filo da torcere".
Nelle ultime giornate, l'ultima curiosità, due i rigori sbagliati da Cavallaro. Ma chi lo batte il prossimo? "Lo batte chi decido io, ma non lo batte Cavallaro".
Il Cosenza è pronto per il Benevento.

Mister Roselli: abbiamo una tremenda voglia di continuare a stupire
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento