Sport
stampa

Malagò a Cosenza: avete ottimi impianti

Malagò si è complimento per la gestione della pratica sportiva nella provincia di Cosenza. Tanti i premiati nella Sala Nova della Provincia

Parole chiave: Sport (15), Cosenza (519), Coni (10)
Malagò a Cosenza: avete ottimi impianti
DSC04832

Una bella giornata di sport per a città di Cosenza. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha inaugurato la mostra delle fiamme olimpiche presso la sede del Coni di piazza Matteotti. “Il cammino del Fuoco olimpico” sarà visitabile per due settimane. Nel primo pomeriggio, dopo che la mattina Malagò era stato all'Università della Calabria, nel Salone della Provincia sono stati consegnati i premi al merito agli sportivi calabresi che si sono distinti nel corso dell'anno. Madrina dell'evento è stata la campionessa olimpica longobucchese Rosalba Forciniti. Alla manifestazione, che ha richiamato diverse personalità del mondo dello sport locale e delle Istituzioni, ha preso parte il Prefetto di Cosenza, Gianfranco Tomao, il rettore dell'Unical Gino Mirocle Crisci, l'Arcivescovo di Cosenza - pure lui premiato - monsignor Salvatore Nunnari. Ospite d'eccezione il popolare sacerdote don Antonio Mazzi. Padrone di casa il sindaco di Cosenza e presidente dell'Ente provinciale Mario Occhiuto.

Ad organizzare gli eventi il presidente della sezione locale del Coni, Pino Abate, visibilmente emozionato. Soddisfatto il presidente Giovanni Malagò, che si è complimentato con i dirigenti sportivi cosentini per lo stato degli impianti sportivi in provincia. La scelta del presidente del Coni di inaugurare la mostra di Cosenza è stata dettata dal fatto che ha notato come la città dal punto di vista sportivo fosse particolarmente attiva. Malagò ha notato come la situazione sul territorio bruzio sia "molto migliore di quella dell'intero Meridione". Dopo i saluti istituzionali, le premiazioni e l'inaugurazione della mostra, alla presenza dei dirigenti regionali.

Una giornata che il mondo dello sport cosentino non dimenticherà tanto facilmente, una bella sinergia tra Istituzioni che operano a diverso livello nella città dei bruzi.

Malagò a Cosenza: avete ottimi impianti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento