Sport
stampa

La mezza maratona: il Festival va di corsa

Oltre trecento presenze per la manifestazione sportiva.

La mezza maratona: il Festival va di corsa
Mezza Maratona_3
Mezza Maratona

Si è svolta questa mattina la mezza maratona (Half marathon), iniziativa organizzata dal Centro sportivo italiano e dal Coni e rientrante fra gli eventi del Festival nazionale della comunicazione. Fin dalle prime ore del mattino piazza Matteotti, nel centro di Cosenza, ha visto arrivare gli atleti che hanno partecipato alla tradizionale corsa, giunta alla sua nona edizione. Circa 300, alla fine, tra partecipanti e organizzatori, hanno presenziato all'evento, in una giornata di sole per la città bruzia. Sono arrivati da tutta la Calabria i podisti.

Lungo il percorso, campeggia lo striscione del Festival della comunicazione. Ampio spazio alle discipline sportive durante il corso della settimana, grazie anche al patrocinio del Coni, guidato dall'instancabile Pino Abate, presidente di sezione, delegato provinciale, che ha fatto gli onori di casa.

La corsa ha previsto due diversi percorsi: uno di 21 km e uno di 7 km, rispettivamente tre e un giro di percorso. Dopo i saluti e gli abbracci, la partenza. La corsa, la fatica, il sudore. Faceva caldo a Cosenza questa mattina: 10 maggio! Anche tanta gente lungo il percorso. Intanto, il Festival, in contemporanea, vedeva la messa iniziare dal Santuario di Paola. Eventi in contemporanea. Da zapping!

La mezza maratona: il Festival va di corsa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento