Sport
stampa

Esclusiva

Il grande Alberto Urban: "Cosenza - Catanzaro la partita che vorrei sempre giocare"

Il furetto rossoblù ricorda come il derby "era la partita vera. E sulla schiena dei calciatori rossoblù, un grande brivido: quel "Forza Cosenza" dalla Tribune.

Il grande Alberto Urban: "Cosenza - Catanzaro la partita che vorrei sempre giocare"
Urban_2

I derby sono partite che hanno valore e significati diversi, specialmente se parliamo di Cosenza - Catanzaro.  Ai nostri tempi, dove veramente si giocava per la maglia, il derby era la vera "partita". Sembra una banalità, ma noi calciatori questa gara non la giocavamo per noi stessi, ma bensì per i nostri tifosi, sapendo che una nostra vittoria rendeva felice un'intera città e tutti i tifosi cosentini in provincia e non. I ricordi sono tanti, ma quello che credo rimanga impresso nella mente sono le migliaia e migliaia di tifosi che riempiono lo stadio e urlano a gran voce il tuo nome e quel FORZA COSENZA che ancora oggi ti emoziona e ti riempie di gioia. Partite che rimarranno indelebili nelle nostre menti, che compagni di squadra straordinari, De Rosa, Ciccio Marino, Gigi Simoni, Padovano, Bergamini e tanti altri con altrettanti eccezionali allenatori, Di Marzio, Giorgi e Liguori. Questi sono i ricordi più importanti al di là del risultato.
Venendo ad oggi, invece, questo derby è importantissimo anche per la classifica. I tre punti della vittoria rafforzerebbero una classifica già importante che vede il Cosenza nel gruppo dei play - off,  con il sogno di una vittoria di campionato.
Si parte sicuramente da favoriti, grazie ad un allenatore importante ed una rosa di calciatori di ottimo livello per la Lega Pro. Dopo questo derby la domenica successiva avremo un testa a testa Lecce- Foggia e poi andremo ad affrontare una diretta concorrente: la Casertana. Dopo queste due gare mi auguro e ci auguriamo di poter veramente ottenere quello che potrebbe andare oltre il sogno.
Forza lupi e Forza Cosenza.
Un forte abbraccio a tutti.

Il grande Alberto Urban: "Cosenza - Catanzaro la partita che vorrei sempre giocare"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento