Sport
stampa

Il Cosenza supera il Matera al San Vito e ottiene tre punti d'oro per la salvezza

Cosenza batte il Matera con i gol di Calderini e Caccetta. Prova convincente degli uomini di Roselli che salgono a 32 punti e sono a metà classifica. 

Il Cosenza supera il Matera al San Vito e ottiene tre punti d'oro per la salvezza
DSC05050

Il Cosenza vince e convince contro il Matera. Sono stati i gol di Calderini e Caccetta decidere il match. Tre punti importanti e fondamentali per la salvezza. I silano ora sono a 32 punti. Squadra attenta, concentrata e fisicamente preparata contro temibili lucani. Alla fine i tre punti sono sacrosanti.
IL TABELLINO:
Cosenza (modulo 4-4-2): Ravaglia, Corsi, Tedeschi, Carrieri, Ciancio, Criaco, Arrigoni, Caccetta, Statella, Cesca, Calderini. A disposizione: Saracco, Novello, Serpieri, Fornito, Tortolano, Chidichimo, De Angelis. Allenatore: Roselli
Matera (modulo 3-4-3): Bifulco, Faisca, Flores, D'Aiello, Bernardi, Di Noia, Iannini, Ferretti, Madonia, Diop, Carretta. A disposizione: Russo, Ashong, D'Angelo, Pagliarini, Letizia, Albadoro, Azzariti. Allenatore: Auteri.
Arbitro: Giua di Pisa
Assistenti: Sbrescia di Castellamare, Pagnotta di Nocera Inferiore.
Marcatore: Calderini 7° (rigore)
Cambi Cosenza:
Esce Criaco, entra Fornito (67°)
Esce Calderini, entra Tortolano (74°)
Cambi Matera:
Esce Bernardi, entra Letizia (46°)
Esce Diop, entra Albadoro (60°)
Esce Ferretti, entra Ashong (67°)
PRIMO TEMPO
Il Cosenza parte forte. Si fa vedere Criaco in area ma il suo tiro finisce troppo a lato. Al 7° i Lupi passano in vantaggio con il rigore di Calderini: Statella dalla sinistra entra in area e va alla conclusione, Bifulco respinge, Caccetta arpiona la sfera e viene atterrato dal portiere, per Giua di Pisa è rigore. Dagli undici metri il numero 10 del Cosenza spiazza l'estremo difensore biancazzuro. 10° risponde il Matera da calcio di punizione, ma il tiro di Madonia viene bloccato facilmente da Ravaglia. 18° Carretta ci prova al volo in area, il portiere rossoblu para senza affanni. Dopo pochi secondi, Caccetta lancia Calderini in area ma il passaggio flirtante è troppo lungo e viene bloccato da Bifulco. 23° Calderini sulla destra guadagna un calcio di punizione, batte Arrigoni ma il portiere ospite esce e para. 25° Ciancio prende palla sulla fascia, si beve un'avversario, entra in area e va al tiro ma la difesa ospite respinge a lato. Alla mezz'ora è il Cosenza ad avere il pallino del gioco, il Matera solo possesso palla e mai veramente pericoloso dalle parti di Ravaglia. Al 39° Carretta da calcio piazzato va al tiro in area, Ravaglia controlla tranquillamente. 40° Ancora Matera in avanti con Diop che spara molto alto. Si fa ritorno negli spogliatoi con i Lupi padroni del campo e il Matera molto sterile.
SECONDO TEMPO
Cosenza in campo con gli stessi effettivi del primo tempo, mentre il Matera sostituisce Bernardi con Letizia. 4° Criaco ci prova da fuori, tuttavia il tiro è troppo debole e finisce nelle mani di Bifulco. 9° Iannini va al tiro, Ravaglia si distende e non riesce a bloccare e Corsi interviene spedendo lontano la sfera. 10° punizione di Madonia, palla fuori di poco. 12° Diop si fa strada in area e calcia, ma Ravaglia si oppone e respinge. 14° il Cosenza raddoppia con il capitano Caccetta: Criaco crossa al centro, sponda di Cesca che innesca Caccetta davanti a Bifulco. Il Capitano è freddo e batte il portiere ospite con un tap-in vincente. 23 calcio di punizione per il Cosenza: batte Fornito che disegna un'ottima parabola, ma Bifulco in tuffo respinge sulla linea. 25° avanzano i biancoazzurri con Carretta con il suo tiro che sorvola di poco lo specchio di porta. 36° Di Noia ci prova da fuori, palla a lato di poco. 46° Ravaglia para sul tiro ravvicinato di Madonia. Un minuti dopo contropiede 3 contro 2, Fornito va al tiro con Bifulco che respinge. Fischia Giua e San Vito in delirio.

DSC05040
DSC05046
Il Cosenza supera il Matera al San Vito e ottiene tre punti d'oro per la salvezza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento