Sport
stampa

Edu...camp: il campo estivo del Centro Sportivo Italiano

Dal 10 al 12 luglio a Isola Capo Rizzuto.

Anche quest’anno, il CSI Comitato Provinciale di Cosenza organizza il campus formativo estivo, rivolto a tutti gli educatori CSI: dirigenti, arbitri, istruttori, allenatori, animatori, giudici. Il tema del campus di formazione 2015 è “Insieme per giocare in attacco, la partita del Vangelo!”, secondo le parole pronunciate da papa Francesco durante la Gmg di Rio de Janeiro. “…Vi auguro anche di sentire il gusto, la bellezza del gioco di squadra, che è molto importante per la vita. No all’individualismo! No a fare il gioco per se stessi…”. “…Tante delle vostre società sportive sono nate e vivono "all’ombra del campanile", negli oratori, con i preti, con le suore. E’ bello quando in parrocchia c’è il gruppo  sportivo, e se non c’è un gruppo sportivo in parrocchia, manca qualcosa. Se non c’è il gruppo sportivo, manca qualcosa. Ma questo gruppo sportivo dev’essere impostato bene, in modo coerente con la comunità cristiana, se non è coerente è meglio che non ci sia! Lo sport nella comunità può essere un ottimo strumento missionario, dove la Chiesa sia vicina a ogni persona per aiutarla a diventare migliore e ad incontrare Gesù Cristo…

Appuntamento dal 10 al 12 luglio presso il Centro di spiritualità e cultura A. Rosmini di Isola Capo Rizzuto. Per info. Tel/Fax 0984.687779 – email: cosenza@csi-net.it

Il CSISummerCAMP è rivolto a giovani, e meno giovani, intenzionati ad assumersi o che l’hanno già fatto, una responsabilità educativa. Il Campus di formazione è ormai  diventato un appuntamento annuale molto importante per la vita del CSI. La vita dell’Associazione dipende dalla formazione dei suoi dirigenti e dei suoi educatori sportivi.

Il campus, edizione 2015, prevede il 9° camp dei dirigenti del Comitato e delle società ed oratori CSI; il 6° clinic allenatori (training camp), con la novità di quest’anno, di dare la possibilità di concludere l’ottimo corso istruttori/allenatori svoltosi a Cosenza, con la formulazione di persorsi concreti da sviluppare durante l’anno nelle rispettive società e con gli esami di fine corso; il 6° stage/raduno arbitri di notevole importanza, per capire chi è intenzionato a rivivere o a iniziare a vivere una nuova ed affascinante stagione sportiva targata CSI. Inoltre verrà costituita la commissione gruppo arbitrale assegnando i vari ruoli, verrà deciso il percorso da fare, a cominciare dal corso base. Ci sarà il 9° raduno animatori delle società ed oratori CSI.

Una sottolineatura a parte merita, il laboratorio di animazione, che consentirà di approfondire i diversi linguaggi tipici dell’età giovanile: musica, teatro, gioco, magia.

Fonte: Comunicato stampa
Edu...camp: il campo estivo del Centro Sportivo Italiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento