Sport
stampa

Di Fino, un centrale per l'Area Brutia volley

Confermato in forza ai rossoblù Vincenzo Longo.

Di Fino

ANTONELLO DI FINO! Questo il nome del famoso Mister X evocato qualche giorno fa e tenuto nascosto fino ad oggi dalla Società ETE’ SAPORITO COSENZA!

L’Atleta, Classe 1984, non ha certo bisogno di presentazioni: sappiamo tutti che è cosentino purosangue, che gioca nel ruolo di Opposto, che ha calcato parquet importanti di Serie A2 e Serie B nazionali. Sappiamo anche che doveva essere la punta di diamante dell’attacco cosentino nella passata stagione, ma che un fastidioso malanno alla schiena ha impedito la sua utilizzazione, già dalla fase di preparazione, per tutto l’arco del Campionato 2016/2017.

Antonello ha sofferto moltissimo per l’assenza dai campi di gara, aveva persino pensato di appendere le scarpe al classico chiodo. Poi una lenta rieducazione, unita ad una efficace terapia, gli hanno restituito l’efficienza fisica e con essa la voglia di giocare, di rimettere scarpette e divisa da gioco per provare nuovamente a dire la sua in competizioni ufficiali.

Ha chiesto alla Dirigenza Rossoblù di potersi rimettere in gioco e la Dirigenza lo ha accontentato, credendo nel recupero fisico di Antonello, che però adesso dovrà contendere il ruolo di titolare nel ruolo di Opposto a Carmine Fasano. Sarà una bella battaglia, e certamente questa battaglia porterà maggior qualità agli allenamenti, quando  -  nelle ripetizioni del sei contro sei  -  gli attacchi dell’uno e dell’altro metteranno a dura prova le capacità di difesa di tutti, allenandole appunto.

VINCENZO LONGO, Classe 1996, è anch’egli una lieta conferma. Il ragazzo, cresciuto nel vivaio della COSENZA PALLAVOLO ed esploso in Serie C con la PALLAVOLO MILANI, è sbarcato in casa ETE’ SAPORITO lo scorso dicembre ed è stato proficuamente utilizzato, anche da titolare, in alcune  gare.

Ragazzo simpatico ed estroverso, Vincenzo si è fatto trovare sempre pronto quando c’era bisogno del suo aiuto in campo. Il Direttore Generale Amato e Mister Narducci credono molto in una sua maturazione tecnica, che lo porti a diventare in un prossimo futuro uno dei punti di forza della squadra. Per ora Vincenzo parte da terzo centrale, con licenza di entrare e ritagliarsi una fetta di notorietà. Dipenderà molto anche da lui.

L’allestimento della compagine procede dunque a ritmo serrato. La fisionomia della squadra prende consistenza e allo stato attuale rappresenta un mix di gioventù ed esperienza. Ancora pochi giorni e il quadro dovrebbe essere completo.

Fonte: Comunicato stampa
Di Fino, un centrale per l'Area Brutia volley
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento