Sport
stampa

Csi. Al via la Volley Tim Cup

Ritorna l'iniziativa che avvicina le professioniste della schiacciata alle giovani atlete in formazione

Parole chiave: volley tim cup (1), csi (7)
Csi. Al via la Volley Tim Cup

Forte del successo della prima edizione, anche quest’anno scende in campo l’iniziativa che avvicina la pallavolo delle professioniste a quella giocata dalle ragazze, promuovendo tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport.

Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto la partecipazione di oltre 2.300 ragazze, torna la Volley TIM Cup con 200 squadre under 16 del CSI delle 11 regioni italiane sede dei club di serie A (Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino, Veneto) - che si contenderanno la possibilità di disputare le fasi finali durante le Finali di Coppa Italia, davanti al pubblico delle grandi occasioni.

Anche quest’anno il progetto vedrà coinvolte attivamente le giocatrici di serie A: le ragazze degli oratori e delle parrocchie avranno infatti l’opportunità di allenarsi con le atlete professioniste nei centri di allenamento delle squadre e provare l’emozione di stare sotto rete con le loro beniamine. Inoltre, le ragazze del CSI saranno invitate ad assistere ad una partita della Master Group Sport Volley Cup, per supportare con il loro tifo la loro squadra del cuore.

 

La Volley TIM Cup non sarà solo un torneo sportivo, ma includerà un percorso formativo dedicato al “benessere digitale” e all’uso consapevole dei social network, che coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori. L’iperconnettività è infatti un fenomeno preoccupante che provoca nei ragazzi una diminuzione dell’attenzione e della concentrazione su ciò che è reale. In questo senso la pratica sportiva aiuta ad instaurare relazioni e dialogo continuo tra i giovani maggiormente stimolati ad un uso consapevole della rete e degli strumenti digitali.

Sono aperte le iscrizioni per la “Volley TIM Cup 2016” (VTC16), Fase oratoriale
Un torneo di pallavolo rivolto a squadre di ragazze degli oratori, parrocchie, o riconducibili ad essi, nate dal 01.01.2000 al 31.12.2004.
sul sito www.csicosenza.it si possono scaricare:
1) Regolamento VTC 16
2) Manuale operativo VTC 16
3) Scheda iscrizione VTC 16
4) Rosa VTC 16
5) Distinta VTC 16

Le date programmate per svolgere il Torneo sono:
24 e 30 gennaio (Cosenza), 7 febbraio (Corigliano) 14 febbraio finale provinciale
21 opp 28 febbraio finale regionale.
info e iscrizioni: cosenza@csi-net.it.

Csi. Al via la Volley Tim Cup
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento