Sport
stampa

Cosenza, miglioramenti rispetto allo scorso anno

I Lupi segnano di meno, ma incassano di meno e totalizzano 11 punti in più rispetto al campionato 2014-15. 

Cosenza, miglioramenti rispetto allo scorso anno

Quarta posizione, 27 punti, 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Questo è il bottino del Cosenza Calcio raccolto prima della pausa natalizia. Una difesa di ferro, un fortino invalicabile quello del “San Vito Gigi Marulla”, e un gruppo unito e affiatato sono i punti di forza della truppa allenata da Giorgio Roselli che ha la sua lacuna nella partite lontane dalla città dei Bruzi in cui non è riuscita ad ottenere alcuna vittoria, ma solo pareggi e sconfitte. Tuttavia, è una gradevole soddisfazione vedere i Lupi sulle prime posizioni della classifica. Andiamo a vedere le differenze con la passata stagione, prendendo in considerazione i risultati dopo 16 giornate di campionato.

Nel campionato scorso i Lupi correvano in 14esima posizione con 16 punti totalizzati in 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. 16 erano i gol realizzati, mentre 20 erano quelli subiti. La media punti era pari a 1.00. La squadra, dopo l’arrivo di Roselli (subentrato a Cappellacci dopo la 10° giornata nella quale i Lupi persero in casa contro la Juve Stabia, 0-1 con la rete di Bombagi), era distante 6 punti dalla zona rossa della graduatoria e 10 dall’ultima posizione occupata dall’Aversa Normanna. Inoltre, erano lontani 21 punti dall’allora capolista Salernitana a quota 37.

Tutt'ora il Cosenza è andato in controtendenza: come detto sopra, la 4° posizione e 27 punti guadagnati in 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. 12 sono i gol fatti e 9 quelli subiti. La media punti è pari a 1.69. La squadra è, attualmente, distante 22 punti dall’ultima posizione occupata dalla Lupa Castelli Romani e lontana 4 punti dalla capolista Foggia a quota 31, in attesa del risultato di Casertana-Messina. 22 dei 27 punti sono stati conquistati in casa, mentre fuori dalle mura amiche i Lupi hanno racimolato solo 5 punti. 

(la foto di copertina è del sito ufficiale del Cosenza Calcio) 

Cosenza, miglioramenti rispetto allo scorso anno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento