Sport
stampa

Cosenza favoloso, espugnato Trapani

Al Provinciale 2-1 per i rossoblù. Gol decisivo di Idda.

Cosenza favoloso, espugnato Trapani

Cosenza batte Trapani 2-1. Espugnato il Provinciale al termine di un match giocato alla grande dagli uomini di Piero Braglia. Cosenza due voltein vantaggio, prima con mendicino poi con Idda. Nel mezzo, il rigore realizzato da Reginaldo. Un Cosenza sornione, che nel finale ha approfittato anche dell'uomo in più per gestire il risultato che, se Statella, tutino e compagni avessero sfruttato meglio i contropiede, avrebbe potuto avere anche un risultato più altalenante.

La cronaca. Per vedere il primo tiro in porta ci vuole il 19', quando un colpo di testa di Silvestri su calcio di punizione molto dubbio concesso sul lato corto dell'area viene parato da Saracco. Nel frattempo, è stato il Cosenza a far vedere le cose migliori. Out sinistra molto vivo n D'Orazio e Tutino che per tre volte crossano verso l'area siciliana senza creare pericoli. In verità al 12' Mendicino era stato anche atterrato in area, ma l'arbitro non aveva ravvisato gli estremi della massima punizione.  
38' Cosenza in vantaggio. Cross chirurgico di Corsi e gol di testa di Mendicino. Palla che si insacca all'angolo alla sinistra dell'estremo trapanese.
Nella ripresa Trapani che cerca di recuperare il match ma è il Cosenza a rendersi ancora pericoloso. Il contropiede dei rossoblu è particolarmente pericoloso. All'8' Statella in tre contro tre serve Mendicino in area ma l'attaccante dei lupi si fa imballare da Silvestri. Al 10' occasione Trapani. È Rizzo che di testa impegna Saracco che compie una respinta decisiva.
Al 17' pareggio del Trapani: Reginaldo batte Saracco dagli undici metri dopo il rigore procurato da Pasqualoni che in area ha cinturato Evacuo. 
Al 25' tiro pericoloso di Palmiero, palla in angolo. Al 38' nuovo vantaggio del Cosenza. Punizione di Loviso spiovente in area, Idda si avventa di testa e batte Furlan. Il resto ordinaria amministrazione, con Saracco che sbroglia più di una matassa.

Il tabellino:

TRAPANI-COSENZA 1-2
TRAPANI (3-5-2): Furlan; Silvestri, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Maracchi, Palumbo, Bastoni (11′ st Minelli), Visconti (30′ st Rizzo); Evacuo (11′ st Murano), Reginaldo. A disp.: Pacini, Bajic, Taugourdeau, Steffè, Canino, Girasole, Dambros. All. Calori.
COSENZA (3-5-2): Saracco; Idda, Dermaku, Pasqualoni (31′ st Pascali); Corsi, Statella (46′ st Boniotti), Palmiero (31′ st Loviso), Calamai ( 46′ st Trovato), D’Orazio; Tutino (35′ st Liguori), Mendicino. A disp.: Perina, Collocolo.  All. Braglia.
ARBITRO: Amabile di Vicenza
MARCATORI: 39′ Mendicino (C), 17′ st  rig. Reginaldo (T), 36′ st Idda (C)
 

--

Cosenza favoloso, espugnato Trapani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento