Sport
stampa

Cosenza emozioni forti e bellissime, altri tre punti d'oro

Carpi battuto 1-0 con gol di a Tutino, e Perina para un rigore al 95'.

Cosenza emozioni forti e bellissime, altri tre punti d'oro

Il Cosenza porta a casa un'altra importantissima vittoria. Carpi rimandato battuto dal San Vito - Gigi Marullo in festa per una serata dalle forti attese. Al 95' il rigore parato da Perina ha scacciato i fantasmi e fatto esplodere lo stadio. I rossoblù continuano nella loro striscia vittoriosa, arrivata a tre.

Il Cosenza ritrova Baez e Tutino, che fanno tridente con Litteri. Per il resto confermata la squadra che ha espugnato il Perugia, con Capela e Legittimo al centro della difesa. Il Carpi schiera Arrighini, l'ex, al centro dell'attacco. Attenti a Marsura.
Cronaca.
Cosenza che tenta con i lanci lunghi di innestare Tutino e Baez, molto mobili. Al 9' prima occasionissima Cosenza. Baez, su una palla sporca, ruba il passo a Pezzi, calcia, ma la palla termina sul palo.
Sul capovolgimento di fronte il Carpi guadagna un angolo, sa cui fuoriesce una mischia, ma il Cosenza sbroglia. Al 12' ammonito Coulibaly per un fallaccio su Litteri.
Al 20' primo cambio rossoblù. Fuori Bittante, che ha accusato un problema fisico, dentro Mariano Izco. 
Al 23' grande azione Baez, Izco, cross per Tutino che in semirovesciata impegna severamente Piscitelli in angolo.
Al 25' ancora Izco al cross, palla invitante per Bruccini che calcia debolmente fuori.
Al 27' Cosenza in vantaggio. Tutino affronta tutta la difesa del Carpi, effettua una serie di finte e poi calcia perfettamente all'angolo alla sinistra di Piscitelli.
Al 35' episodio dubbio in area del Carpi, con Sciaudone che viene maltrattato e gettato a terra. Un minuto dopo punizione dal limite calciato da Vitale, palla alta.
Al 40' occasionissima per il Carpi. Azione tra ordinaria di Coulibaly, lancio per Arrighini che si presenta a tu per tu con Perina. Palla fuori di nulla.
Al 46', prima della chiusura del tempo,  ammonito Sabbione.

Ripresa
Al 2' Baez serve Sciaudone che arrivava da dietro, tipo preciso deviato da Piscitelli il angolo. 
Per il Carpi, pochi secondi dopo, fuori Pezzi per Mustacchio.
Al 6' altra occasione Carpi, con Marsura che di testa su cross di Pavlovich va vicino al gol. 8 minuti dopo è  quest'ultimo a lasciare il posto a Kresic.
Tutino fa letteralmente ammattire la difesa avversaria e Vitale, costretto a metterlo giù, viene ammonito. Cosenza che lotta su ogni pallone, grandissima prestazione di Palmiero in mezzo campo. Al 22' ancora occasione Carpi, con Marsura che si trova solo davanti a Perina con un vero e proprio rigore in movimento. Perina para, ma tutti protestano per un fuorigioco non fischiato.
Nel Carpi dentro Vano per Piscitella. Braglia risponde con Maniero per Litteri, ancora a secco.
Al 28' azione arrembante del Cosenza, con palla che da Izco arriva a Tutino che colpisce verso la porta in maniera precaria. La palla ballonzola nell'area piccola ma poi è abbrancata da Piscitelli.  
Al 32' fuori Baez dentro l'esordiente Hristov.  Al 36' azione del Carpi pericolosa sulla destra, cross sul quale, dopo la sponda di Marsura, arriva Arrighini in girata. Palla fuori.
Finale che il Cosenza vuole gestire, anche se il Carpi sembra stare meglio fisicamente. Al 90' l'arbitro concede 5 minuti di recupero.
A pochi secondi dal termine il Carpi ha l'occasione della serata. Rigore per fallo di mano in area di Capela e Marsura dal dischetto per la beffa.
Perina è semplicemente straordinario, blocca a terra e regala al Cosenza ancora una serata bellissima.

Cosenza emozioni forti e bellissime, altri tre punti d'oro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento