Sport
stampa

Cosenza e Martina si accontentano dello zero a zero

Partita equilibrata al San Vito. Cosenza con la testa alla finale di Coppa e pareggio giusto.

Cosenza e Martina si accontentano dello zero a zero

Finisce con un nulla di fatto il match tra cosenza e Martina al San Vito. Partita dai ritmi bassi e dalle pochissime emozioni da rete. Alla fine il risultato a occhiali è sacrosanto.
IL TABELLINO
COSENZA: Saracco, Blondett, Zanini, Arrigoni, Tedeschi, Magli, Fornito, Corsi, Cori, De Angelis, Tortolano
MARTINA FRANCA: Bleve, De Giorgi, Samnick, Bucolo, Patti, Fabiano, Arcidiacono, De Lucia, Tomi, Pepe, Memolla.

ARBITRO: Pietropaolo di Modena

Cosenza con il classico 4-4-2 con Fornito e Tortolano sugli esterni, a fornie palloni per gli avanti Cori e De Angelis, oggi con la fascia di capitano. In difesa si ricostituisce la coppia Tedeschi e Magli, mentre in porta c'è l'eroe di Coppa, Saracco. L'attesa per Cosenza-Como è lampante anche allo stadio. Pochi gli intimi per questa gara di campionato, la prima a salvezza ormai raggiunta. Ha qualche motivazione in più il Martina, a cui ancora necessita qualche punto per la matematica permanenza. Pugliesi spuntati, con l'ex Arcidiacono unica vera bocca di fuoco.
È di Patti, al 5', il primo tiro. Dalla distanza, con palla fuori alla destra di Saracco. 7': Arrigoni calcia dai trenta metri, Corsi spizza di testa ma Bleve blocca, in due tempi. Gioco prevalentemente a centrocampo e ritmi bassi. 24': De Giorgi ha una buona palla da posizione defilata ma calcia alto. 31': Pepe ci prova da fuori ma il suo tiro è innocuo e termina fuori. Arcidiacono svaria su tutto il settore, è lui che regge il reparto offensivo (dai tifosi rossoblu anche uno striscione di affetto con tanto di invito a tornare in riva al Crati).
Il Martina ha più voglia di vincere e si vede, ma i tiri da fuori di Pepe e De Giorgi tra il 36' e il 38' non impensieriscono Saracco. Al 43' si vede finalmente il Cosenza con una bella azione sulla trequarti, conclusa da un velo di Cori e dal tiro di poco alto di Tortolano. 46': finisce il primo tempo, 0-0 tra Cosenza e Martina.
Ripresa. All8' Cesca entra al posto di De Angelis, Roselli opta per il doppio centravanti. Ritmi più alti rispetto alla prima frazione, anche gli spazi sembrano maggiori. 9': Blondett rischia l'autorete di testa su cros di Samnick. Entra anche Ciancio per la squadra di casa al posto di Magli, Cosenza che cambi interpreti e modulo, passando a un 3-5-2. Al 22' occasione per il Martina, con Fabiano che calcia di testa dopo il corner e parata volante centrale di Saracco. Certamente la migliore occasione del match.
Il vero spettacolo, assente in campo, è sugli spalti, dove gli ultrà cosentini non cessano un attimo di sostenere la squadra. Al 34' l'ultimo cambio di Roselli, che fa uscire Tortolano per Statella. Cambio anche nel Martina, che fa entrare Pivkovski per Samnick. Entra anche Diop per Pepe e Martina che tenta di giocarsi le ultime carte per vincere il match. Ci prova Melolla al minuto 41,, a il tiro, che pure provoca qialche brivido, termina alto. Si avvicina la fine della partita al San Vito, il Martina opera il terzo cambio. Entra Kalombo al posto di Melolla.

Finisce al San Vito. Zero a zero giusto tra Cosenza e Martina, rossoblu che salgono a 43 punti in graduatoria. Ora è veramente tutto pronto per la finle di Coppa Italia. Appuntamento mercoledi al San Vito. Per scrivere la storia. Evidentemente, quello di oggi, era solo un paragrafo interlocutorio.

Cosenza e Martina si accontentano dello zero a zero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento