Sport
stampa

Cosenza-Savoia 0-0, ma quante occasioni fallite dai rossoblù

Finisce a reti bianche il match del San Vito. Altro punto per la salvezza dei lupi, che però avrebbero meritato di vincere.

Cosenza-Savoia 0-0, ma quante occasioni fallite dai rossoblù

Pareggio tra le mura amiche per il Cosenza. Punto che può andare bene per entrambe squadre in campo. Rossoblu che salgono a quota 41 punti avvicinandosi alla salvezza matematica. Avrebbero meritato la vittoria gli uomini di Roselli per le tante occasioni create e mandate in fumo. Troppi errori commessi dai singoli, come Tortolano, che più volte si è trovato davanti a Gragnaniello, ma non ha avuto la freddezza per battere l'estremo campano. Cosenza che ha condotto la partita rischiando pochissimo, e solo nei minuti di recupero, quando Ravaglia si è superato in una parata a terra. Ora le attenzioni dei lupi sono rivolte alla Coppa Italia, la cui finale d'andata contro il Como verrà disputata in terra lombarda il prossimo 8 aprile
CRONACA
Roselli apporta qualche modifiche alla formazione. Torna Blondett in difesa. A centrocampo si rivede Fornito e Tortolano sulle fasce. In attacco tandem Cori-Calderini. Papagni del Savoia schiera il 4-4-2 con Scarpa e Ferrante in avanti. Presenti in Tribuna Centrale tanti ex rossoblu a iniziare da Francesco De Rose, Vincenzo Cosa. Nei ranghi campani c'è Anthony Partipilo che ha vestito la maglia del Cosenza nella scorsa stagione.
PRIMO TEMPO
1°Iniziano le ostilità al San Vito
6° Primo vero acuto dell'match. Forntio raccoglie una respinta della difesa ospite e calcia un sinistro a giro che finisce di poco a lato
11° si infiamma il San Vito
12° Pericoloso il Cosenza: Tortolano riparte in contropiede e serve Caccetta che però ci arriva in ritardo e tira in scivolata, palla fuori.
14° Tortolano dalla sinistra crossa al centro, incorna Cori di testa, si distende Gragnaniello e respinge corto. Libera la retroguardia ospite.
18° Schema del Cosenza: Arrigoni da calcio piazzato da la palla a Fornito che tira di prima intenzione. Il pallone subisce una deviazione ma Gragnaniello mette in corner.
22° Avanzano gli ospiti: Ferrante trova un varco e conclude, palla troppo lontana dai pali.
24°Occasionissima sprecata dal Cosenza: Calderini prende palla a centrocampo e si invola in area dove imbecca Tortolano che spara direttamente sul portiere.
30° Savoia pericoloso dalle parti di Ravaglia: Saric da calcio di punizione crossa in area rossoblu, sbuca Riccio che colpisce di testa e manda sopra la traversa della porta difesa da Ravaglia.
33° Scarpa si accentra dalla sinistra e va al tiro, Ravaglia si butta e respinge.
37° ammonito Blondett
41° Scarpa va alla conclusione, palla alle stelle.
Finisce il primo tempo al San Vito.
Intanto tutte le altre partite sono anche ferme sul risultato del 0-0: il Messina gioca in casa col Martina Franca, la Vigor Lamezia è impegnata in trasferta ad Aprilia contro il Lupa Roma.
SECONDO TEMPO
Squadre di nuovo in campo.
1° Inizia la ripresa. Calderini scalda i motori rendendosi subito pericoloso, ma il tiro finisce a lato.
4° Sirigu da posizione ravvicinata va al tiro, Ravaglia si supera e riesce a respingere.
5° Roselli chiama in panchina Fornito e manda in campo Criaco.
8° Boilini riceve palla e scatta sulla destra crossando al centro, la palla rimbalza sulla schiena di Tedeschi ed esce dall'area di rigore. Un giocatore del Savoia arriva sulla ribattuta e serve di nuovo Boilini ma Dionisi fischia il fuorigioco
14° risponde il Cosenza: percussione di Elio Calderini che spara al centro e Sirigu nel tantantivo di rinviare rischia di commettere l'autogol. Dal calcio d'angolo, uno due tra Calderini e Criaco con quest'ultimo che serve Cori al centro il quale conclude in porta, palla alta sulla traversa.
17° Papangni cambia Ferrante con Di Piazza
24° Roselli cambia Calderini con De Angelis. Incredibilmente il direttore di gara caccia il cartellino rosso per il numero dieci rossoblu. Calderini dunque negli spogliatoi prima del triplice fischio finale. Tuttavia il Cosenza non rimane in dieci perchè Calderini è stato espulso dopo la sostituzione.
30° Clamorosa occasione buttata alle ortiche da parte del Cosenza. Tortolano imbucato da cross dalla destra non riesce a battere Gragnaniello che respinge. Sulla ribattuta si avventa Criaco che da fuori calcia in porta, blocca senza affanni l'estremo difensore campano.
33° Roselli sostituisce Caccetta con Statella.
36° azione solitaria di De Angelis che si supera un avversario e va al tiro, palla ribattuta da Gragnaniello in angolo.
37° La difesa ospite non riesce a liberare e regala un altro corner ai locali. Sugli sviluppi: niente di fatto.
40° Papagni sostituisce D'Appollonia con l'ex di giornata Anthony Partipilo
45+1° Ravaglia esce alla grande contro Partipilo salvando il punteggio.
Finale al San Vito. Cosenza e Savoia pareggiano a reti inviolate.

Il Tabellino:
Cosenza (modulo 4-4-2): Ravaglia; Corsi, Blondett, Tedeschi, Zanini; Fornito, Caccetta, Arrigoni, Tortolano; Calderini, Cori, A disposizione: Saracco, Ciancio, Carrieri, Criaco, De Angelis, Statella, Cesca. Allenatore: Roselli
Sostituzioni: Criaco per Fornito (5°st), De Angelis per Calderini (24° st), Statella per Caccetta (33° st)
Savoia (modulo 4-4-2): Gragnaniello, Verruschi, Sirigu, Vosnakidis, Riccio, Cremaschi, Saric, Boilini, D'Appolonia, Scarpa, Ferrante. A disposizione: Volturo, Checcucci, Pizzutelli, Sanseverino, Mercandante, Partipilo, Di Piazza. Allenatore: Papagni
Sostituzioni: Di Piazza per Ferrante (17°st), Pizzutelli per Scarpa (76°), Partipilo per D'Appollonia (40° st)
Marcatori:
Direttore di gara: Dionisi di L'Aquila
Assistenti: Menicacci di Viterbo e Della Vecchia di Avellino.
Note: Parzialmente nuvoloso sul San Vito. Temperatura: 14°. Spettatori: 750 circa con una ventina proveniente da Torre Annunziata. Ammoniti: Blondett, Espulsi: Calderini, Recupero primo tempo: 1°. Recupero Secondo tempo: 3°

Cosenza-Savoia 0-0, ma quante occasioni fallite dai rossoblù
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento